Ultime notizie

Milan-Inter, i numeri del pareggio della semifinale di Coppa Italia

Vai nel canale WhatsApp del Milanista >

Ieri sera il Milan ha pareggiato 1-1 contro l’Inter a San Siro nella semifinale di andata di Coppa Italia. Il discorso è tutto rimandato al ritorno: la finalista si deciderà nella gara di ritorno del 23 aprile. Attraverso il suo sito ufficiale, il club rossonero ha fornito i numeri sulla gara.

I dettagli: “Un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca ai rossoneri, nell’andata della Semifinale di Coppa Italia. Il gol di Abraham al 47′ aveva portato in vantaggio il Milan, ma la risposta di Çalhanoğlu al 67′ ha ristabilito l’equilibrio. Nonostante il risultato, i ragazzi di Mister Conceição hanno mostrato carattere sfiorando a più riprese il raddoppio. Queste sono le statistiche salienti relative al match:

1- Milan e Inter hanno pareggiato due match di fila per la prima volta dalla stagione 2016/17 (in quel caso entrambe le sfide in Serie A terminarono 2-2).
2- Il Milan è rimasto imbattuto per quattro sfide di fila contro l’Inter tra tutte le competizioni (2V, 2N) solo per la seconda volta dal 1994/95, dopo la serie di 10 registrata tra 2002 e 2005 (7V, 3N).
3- Milan e Inter hanno pareggiato tutte le tre Semifinali di Coppa Italia in casa dei rossoneri, 1-1 nel 1985 e 0-0 nel 2022 in precedenza.

4- L’Inter ha interrotto una serie di cinque vittorie di fila tra tutte le competizioni, in cui aveva sempre segnato almeno due gol.
5- Sérgio Conceição è il secondo allenatore del Milan dall’inizio degli anni 2000 a restare imbattuto in tutti i primi tre Derby di Milano contro i nerazzurri tra tutte le competizioni (1V, 2N), dopo Massimiliano Allegri (3V tra il 2010 e il 2011).

6- Tammy Abraham ha realizzato quattro gol in questa Coppa Italia ed è il primo giocatore a segnare così tante reti con il Milan nel torneo nelle ultime 20 stagioni.
7- L’attaccante inglese è andato a segno in due delle quattro sfide contro l’Inter con il Milan, dopo che nelle quattro gare contro i nerazzurri giocate con la Roma non aveva mai nemmeno preso parte a una rete. (acmilan.com) Nel frattempo Paratici ha deciso: l’allenatore sarà

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Verso Napoli-Milan, novità sulle possibili scelte di Allegri

Allegri pensa a due cambi per il match di stasera: Estupinan sulla sinistra e Jashari…

1 ora ago

Il Milan spinge per avere Fullkrug subito: la situazione

Il Milan accelera per Niclas Fullkrug dopo l’infortunio di Gimenez: prestito di sei mesi con…

2 ore ago

Costacurta su Maignan: “Nessuno è indispensabile in questo Milan”

Alessandro Costacurta commenta il possibile rinnovo di Mike Maignan: il portiere è importante, ma sarebbe…

3 ore ago

Milan, slitta ancora la decisione su Leao

Il Milan attende la decisione finale su Rafa Leao: provino svolto ma verdetto rimandato, Allegri…

4 ore ago

Milan, Jashari: “Mi sento molto bene, sognavo di essere dove sono”

Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…

5 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…

5 ore ago