MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: Alessandro Bastoni of FC Internazionale is challenged by Olivier Giroud of AC Milan during the Serie A match between FC Internazionale and AC MIlan at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Domani sera il Milan sarà impegnato nell’attesissimo derby contro l’Inter, valido per la gara d’andata della Semifinale di Champions League. Le due formazioni arrivano a questa sfida avendo vinto entrambe l’ultima giornata di campionato. I rossoneri sono consapevoli dell’importanza di fare bene domani, in vista del ritorno in programma tra una settimana. Gli uomini di Pioli non possono sbagliare, perché in palio c’è la possibilità di giocare la Finale della massima competizione europea.
Quello di domani sera sarà anche uno scontro tra alcuni dei giocatori più forti del nostro campionato. Il duello principale si giocherà in porta, con Maignan che sfiderà Onana. Il portiere francese ha dimostrato di essere forte, decisivo e di contribuire alle vittorie rossonere. Dall’altra parte però c’è un estremo difensore altrettanto forte, che ha già disputato una semifinale di Champions con l’Ajax ed è in continua crescita. Un altro duello avverrà sulla corsia di sinistra, dove Theo Hernandez sfiderà Dumfries. Il terzino francese ha già vinto il trofeo con il Real Madrid e domani si troverà di fronte l’olandese, che dovrà contenerlo e nel frattempo attaccare.
A centrocampo ci sarà un duello tutto testa e cuore tra Tonali e Barella, che rappresentano il presente e il futuro della Nazionale italiana. Infine l’ultimo duello sarà in attacco tra Giroud e Lautaro Martinez. Il francese è il classico centravanti dai gol pesanti, mentre l’argentino vuole avvicinarsi al record di Nyers (11) di reti segnate nei derby (è a quota 7).
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…