MILAN, ITALY - FEBRUARY 02: Stefan de Vrij of FC Internazionale in action during the Serie A match between Milan and Inter at Stadio Giuseppe Meazza on February 02, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Vai nel canale Telegram del Milanista >
Il Milan affronterà questa sera alle 21 l’Inter per l’attesissima Semifinale d’andata di Coppa Italia. Non è la prima volta che le due squadre di Milano si affrontano nella fase a eliminazione diretta della competizione.
I due club contano ben otto precedenti in questa fase del torneo, con entrambe che hanno superato il turno in quattro occasioni.
Questa sarà la quinta volta che una stracittadina di Milano si disputerà in una semifinale di coppa. I precedenti sono in Coppa Italia nel 1984/85 3 nel 2021/22 e in Champions League nel 2002/03 e nel 2022/23.
Il Milan ha avuto la meglio nelle prime due occasioni, mentre le ultime due hanno sorriso ai nerazzurri. Da sottolineare inoltre che i rossoneri hanno segnato un solo gol nei quattro derby giocati davanti ai propri tifosi in una semifinale di coppa.
La rete in questione venne siglata da Scarnecchia nell’1-1 del 1985 in Coppa Italia. In generale i Diavoli non hanno vinto nessuna di queste quattro sfide. Intanto Andrea Sottil parla del trasferimento di suo figlio al Milan <<<
Ardon Jashari è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
Spunta un nuovo nome per il mercato dei rossoneri: il direttore sportivo è in pressing,…
Simone Braglia è intervenuto ai microfoni di TMW in cui ha parlato del calciomercato del…
Thiago Silva lascia la Fluminense e guarda all’Europa: possibile ritorno al Milan a gennaio o…
Allegri pensa a due cambi per il match di stasera: Estupinan sulla sinistra e Jashari…
Il Milan accelera per Niclas Fullkrug dopo l’infortunio di Gimenez: prestito di sei mesi con…