Ultime notizie

Milan-Inter 1-2: Che umiliazione! Scudetto consegnato agli avversari

Si è appena concluso il Derby tra il Milan e Inter, gara valida per la 33esima giornata di Serie A. Si è verificato quello che tutti i tifosi rossoneri temevano. Il Milan ha perso per 2-1 il Derby della Madonnina, consegnando ai rivali nerazzurri il 20esimo scudetto della loro storia.

Primo tempo

Il primo tempo si apre subito con il gol di Acerbi, che al 18esimo porta in vantaggio i nerazzurri. Dimarco batte il calcio d’angolo, la palla finisce sul primo palo dove Pavard la spizza di testa verso il secondo. Sbuca subito il difensore nerazzurro che di testa non sbaglia. Gli avversari sfiorano in più occasioni la rete del raddoppio, con il Milan che prova a reagire timidamente al 29esimo con Leao. I Diavoli ripartono con Musah che lancia il portoghese, il quale entra in area e calcia con il mancino trovando però la risposta di Sommer. Da segnalare anche l’azione di Calabria vicino al pareggio, fermato però dal portiere avversario.

Secondo tempo

All’Inter bastano solo quattro minuti dall’inizio della ripresa per trovare il gol del raddoppio. Al 49esimo Bastoni lancia lungo verso Thuram che difenda palla, si accentra lungo la linea dell’area e con un destro rasoterra verso l’angolo di sinistra batte Maignan. Nel corso del secondo tempo calano i ritmi della partita, con i nerazzurri che gestiscono il pallone e con il Milan che prova a rincorrere gli avversari. I Diavoli si svegliano all’80esimo con la rete di Tomori: da calcio d’angolo Chuckwueze crossa verso Leao, che fa sponda al centro per Gabbia. Il rossonero trova una respinta di Sommer, ma poi la palla arriva al difensore inglese che di testa non può sbagliare. Dopo tre minuti i Diavoli hanno l’opportunità di pareggiare con Okafor, ma la palla viene allontanata dai nerazzurri a pochi passi dalla porta. Il match si chiude con la sconfitta dei rossoneri, che consegnano il Derby e il 20esimo scudetto ai nerazzurri.

Giulia Benedetti

Calciofila per passione, giornalista per professione. Amo i dettagli e verificare ogni notizia prima di metterla nero su bianco. Appassionata di BundesLiga.

Recent Posts

Milan-Sassuolo, le probabili formazioni delle due squadre

Milan-Sassuolo a San Siro: le probabili formazioni del lunch match, vediamo le ultime sulle scelte…

33 minuti ago

Allegri in conferenza: “Per vincere va fatta una partita molto seria”

Tutte le dichiarazioni di mister Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia di Milan-Sassuolo.

1 ora ago

Milan, è scattata l’ora dei rinnovi: in cinque verso il prolungamento

Milan al lavoro sui rinnovi: Maignan, Tomori, Saelemaekers, Pulisic e Loftus-Cheek i nomi sul tavolo…

3 ore ago

Milan-Como a Perth, Simonelli: “Non è tramontata”

Milan-Como a Perth resta un’ipotesi aperta: le parole del presidente della Lega Serie A Ezio…

5 ore ago

Tare da impazzire: “Il Milan lavora a un colpo dal Manchester City” / Calciomercato

I rossoneri si guardano ancora intorno in vista delle prossime sessioni di mercato. Proprio in…

5 ore ago

Milan, il punto sulla pista Fullkrug per l’attacco

L'analisi dell'opzione Fullkrug per l'attacco del Milan da parte di Fabrizio Romano: il giocatore offerte…

6 ore ago