Ultime notizie

Milan, Ilicic è più di una suggestione: le ultimissime in vista dell’Atalanta

MILANO – Maldini, Massara e Gazidis sono chiamati ad um importante lavoro in vista della prossima stagione. L’asticella si alza e quindi anche la qualità e la quantità dei giocatori che si metteranno in campo, dovrà necessariamente salire. Ecco dunque che sono diversi i nomi sondati dalla proprietà per il futuro più prossimo. In ballo infatti ci sono principalmente quattro questioni. Abbiamo il mercato in uscita, che dovrà necessariamente tornare protagonista in estate con Castillejo, Romagnoli e forse anche Leao sul piede d’addio. Poi la questione legata ai rinnovi di contratto: i casi più spinosi del 2021, Donnnarumma e Calhanoglu; e i casi del 2022, fra cui Kessie e il capitano, Alessio Romagnoli. C’è poi da valutare la dinamica dei prestiti: Brahim Diaz, Dalot, Tomori, Tonali, Meitè, la lista è folta.

Milan in azione durante la sfida pareggiata a reti bianche contro il Cagliari di Leonardo Semplici.

IL MERCATO IN ENTRATA – Ciò che ovviamente però stuzzica più i tifosi è il mercato in entrata. Il nome principale sul taccuino della dirigenza per alzare il livello della squadra è quello di Josip Ilicic, esterno offensivo dell’Atalanta. A spingere il serbo a Milano, anche il fatto che Hakan Calhanoglu dopo la faraonica offerta ricevuta dal Qatar, di 32 milioni di euro in tre stagioni, potrebbe lasciare il Milan. Tra i possibili sostituti c’è anche Ilicic dell’Atalanta, che vorrebbe lasciare la Dea per un rapporto non proprio idilliaco con mister Gasperini negli ultimi mesi. Il Milan è interessato ma solo a certe cifre.

L’ALTERNATIVA – L’altra opzione per la trequarti sarebbe quella di confermare un altro anno Brahim Diaz, ma in questo caso servirebbe prima l’ok del Real Madrid. Brahim nelle ultime giornate (fatto salvo il Cagliari) ha dato prova di grande qualità, ma deve crescere in continuità per diventare un grandissimo. In vista dell’Atalanta poi, proprio Brahim è dentro l’unico dubbio di formazione di mister Pioli, con lo spagnolo in ballottaggio con Rafael Leao.

[fncvideo id=567480 autoplay=true]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

26 minuti ago

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

14 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

16 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

16 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

17 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

17 ore ago