Gigio Donnarumma, portiere del Milan e della Nazionale Italiana
Quattro vittorie in sei partite è l’ottimo bilancio del giovedì sera rossonero in Nazionale.
Doveroso cominciare da Zlatan Ibrahimović: un ritorno a casa da protagonista per il campione svedese, tornato a vestire la maglia gialloblù a quasi cinque anni di distanza. Nella prima giornata (Gruppo B) di qualificazione al Mondiale 2022, Ibra ha fornito l’assist per l’1-0 di Claesson ai danni della Georgia. Per lui un gran tocco al volo in area al 35′, servendo il compagno alle spalle, negli 84 minuti giocati a Solna.
Sempre nella stessa competizione, molto buono il rendimento di Donnarumma e Kjær, rimasti in campo dall’inizio alla fine delle rispettive gare. Risultato identico per Italia (Gruppo C) e Danimarca (Gruppo F): nel 2-0 contro l’Irlanda del Nord al Tardini di Parma, Gigio ha mantenuto la porta inviolata anche grazie ad alcune parate decisive nella ripresa; nel 2-0 contro Israele al Bloomfield Stadium di Tel Aviv, Simon ha guidato la squadra da capitano.
Positiva, poi, la partenza di Europeo U21 per il Portogallo di Dalot: in apertura di girone (Gruppo D), Diogo ha agito da terzino sinistro contribuendo a battere 1-0 la Croazia a Koper. Infine, Ismaël Bennacer e Pierre Kalulu non hanno preso parte a Zambia-Algeria 3-3 (qualificazione Coppa d’Africa) e Francia-Danimarca 0-1 (Europeo U21).
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…