Joshua Zirkzee of Bologna FC during the serie A TIM match between SSC Napoli and Bologna FC at Stadio Diego Armando Maradona on May 11, 2024 in Naples, Italy (Photo by Giuseppe Maffia/NurPhoto via Getty Images)
A TMW Niccolò Ceccarini ha parlato del mercato del Milan, dando un aggiornamento sulla questione Zirkzee. Sulle mosse dei rossoneri: “Il mercato del Milan deve ancora partire nel senso pratico degli acquisti ma le idee sono chiare da tempo. I movimenti non mancano anche se adesso è giunto il momento di accelerare in maniera definitiva su tutti i fronti.
Su Zirkzee: “Cominciamo da Zirkzee. I rossoneri hanno sempre avuto lui come primo obiettivo in attacco ma l’assalto per andare a chiudere l’operazione si è bloccato sulle commissioni e anche sulla decisione del centravanti olandese di aspettare la fine dell’avventura europea. È così che il Milan ha iniziato a tenere calde anche altre piste. Dovbyk è una di queste, anche se il Girona vorrebbe monetizzare per il valore della clausola rescissoria di 40 milioni di euro, che tra l’altro è uguale a quella di Zirkzee”.
Sulle altre scelte: “Un altro nome da tenere sempre presente è Lukaku, che rimane in uscita dal Chelsea. Ma non solo lui. Il club rossonero tra gli altri valuta anche Abraham, che la Roma può vendere di fronte ad un’offerta adeguata. E quindi ecco che si tengono aperte varie strade in attesa di capire quale sia la giusta da percorrere. Senza dimenticare che Zirkzee per mille motivi rimane la primissima scelta e finché ci sarà anche solo una possibilità il Milan tenterà di prenderlo”.
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…