BOLOGNA, ITALY - AUGUST 21: Tijjani Reijnders of AC Milan in action during the Serie A TIM match between Bologna FC and AC Milan at Stadio Renato Dall'Ara on August 21, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
C’è grande attesa per il ritorno in campo del Milan a San Siro. I rossoneri affronteranno alle 20:45 il Torino, per la seconda giornata di campionato. Ad attendere gli uomini di Pioli ci saranno ben 72 mila tifosi, che non vedono l’ora di osservare da vicino i propri beniamini. C’è grande attesa soprattutto per i nuovi arrivati, per osservare le loro giocate e capire come si sono inseriti nel progetto dell’allenatore.
Soprattutto la difesa è chiamata a fare bene contro una rivale molto temibile. Importanti in questo senso saranno Reijnders e Loftus Cheek, che dovranno dare una mano sulla fase difensiva. Durante le amichevoli estive Pioli ha deciso di schierare l’ex Chelsea più avanzato, con Reijnders abbassato in mezzo insieme a Krunic. Tuttavia la duttilità di entrambi permette ai Diavoli di scambiarsi ed eseguire allo stesso modo il lavoro richiesto dal mister.
In particolare i tifosi rossoneri vogliono vedere dal vivo le giocate di Reijnders. Nelle prime partite disputate e nella trasferta contro il Bologna infatti si è messo in mostra e ha incantato con il suo talento. L’olandese ha l’arduo compito di essere la nuova luce del Milan. Le sue indubbie qualità si sono già viste durante la scorsa giornata di Serie A. Il giocatore ha effettuato 27 passaggi, di cui ben 27 sono arrivati a destinazione. Si tratta di passaggi non banali, soprattutto considerata la volontà dei Diavoli di giocare molto in verticale.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…