GENOA, ITALY - OCTOBER 07: Okafor Noah of AC Milan in action during the Serie A TIM match between Genoa CFC and AC Milan at Stadio Luigi Ferraris on October 07, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Oggi alle 18 a San Siro il Milan sarà impegnato nella sfida contro il Genoa, valida per la 35esima giornata di campionato. I rossoneri vogliono blindare il secondo posto, mentre i rossoblù hanno raggiunto da tempo la salvezza e si trovano a metà classifica.
Si affrontano oggi due squadre diverse per gioco e per atteggiamento. Se da una parte vi è l’indole offensiva, dall’altra domina la compattezza e una difesa serrata. Il Milan attacca e comanda il possesso palla, mentre il Genoa preferisce lasciare il controllo del gioco all’avversario e sfruttare gli errori altrui. La caratteristica della squadra di Pioli è segnare molto, invece quella di Gilardino è concedere poco.
Nella gara d’andata i rossoneri hanno avuto difficoltà nel trovare la rete. Per tale motivo oggi non potranno mancare cinismo e creatività nell’uno contro uno. I Diavoli dovranno essere bravi nel trovare spazi e farsi trovare alle spalle delle linee rivali. In particolare Leao e Chukwueze dovranno approfittare della loro velocità per attaccare lo spazio. Inoltre entrambe le formazioni hanno bisogno di ritrovare il gol perduto dei propri attaccanti, con Giroud e Retegui che non segnano da troppo tempo.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…