CAIRATE, ITALY - JULY 08: Head coach AC Milan Paulo Fonseca looks on during the AC Milan training session at Milanello on July 08, 2024 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Da alcuni giorni Paulo Fonseca si è insediato ufficialmente come nuovo allenatore del Milan e da lunedì ha iniziato a lavorare con i suoi uomini. Nonostante gli allenamenti a porte chiuse, sono emerse alcune indiscrezioni sul tipo di gioco che l’allenatore portoghese vuole trasmettere ai rossoneri.
Nelle prime sedute di allenamento il tecnico ha usato il 4-2-3-1, insistendo sul possesso palla, sulla densità, sui cambi di gioco e sul pressing. Nella mente di Fonseca infatti la prima fase di possesso non è lenta, ma deve portare palla il più velocemente possibile a centrocampo. La densità si crea in un secondo momento, sfruttando la posizione alta dei terzini e il movimento degli attaccanti.
Quando invece l’avversario costruisce dal basso, il Milan si schiererà con il 4-4-2. A Lille erano il centravanti e il trequartista a portare avanti la prima linea di pressione, mentre gli esterni offensivi si abbassavano sulla linea dei centrocampisti.
Luigi De Siervo ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al Milan di Massimiliano Allegri e…
Il direttore sportivo rossonero continua a muoversi in vista della prossima sessione di mercato e,…
Simone Tiribocchi è intervenuto ai microfoni di Tutti in the box in cui ha parlato…
Giovanni Galli è intervenuto ai microfoni del canale YouTube di Carlo Pellegatti in cui ha…
Giorgio Perinetti è intervenuto ai microfoni di Maracanà, programma di TMW Radio, in cui ha…
Le ultime da Milanello verso il Sassuolo: Athekame torna in gruppo; Gimenez, Leao e Fofana…