CAIRATE, ITALY - JULY 08: Head coach AC Milan Paulo Fonseca looks on during the AC Milan training session at Milanello on July 08, 2024 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Da alcuni giorni Paulo Fonseca si è insediato ufficialmente come nuovo allenatore del Milan e da lunedì ha iniziato a lavorare con i suoi uomini. Nonostante gli allenamenti a porte chiuse, sono emerse alcune indiscrezioni sul tipo di gioco che l’allenatore portoghese vuole trasmettere ai rossoneri.
Nelle prime sedute di allenamento il tecnico ha usato il 4-2-3-1, insistendo sul possesso palla, sulla densità, sui cambi di gioco e sul pressing. Nella mente di Fonseca infatti la prima fase di possesso non è lenta, ma deve portare palla il più velocemente possibile a centrocampo. La densità si crea in un secondo momento, sfruttando la posizione alta dei terzini e il movimento degli attaccanti.
Quando invece l’avversario costruisce dal basso, il Milan si schiererà con il 4-4-2. A Lille erano il centravanti e il trequartista a portare avanti la prima linea di pressione, mentre gli esterni offensivi si abbassavano sulla linea dei centrocampisti.
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…