NAPLES, ITALY - OCTOBER 29: Mike Maignan of AC Milan reacts during the Serie A TIM match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on October 29, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Dopo la sosta dedicata alle nazionali, domani sera si torna in campo. La squadra di Pioli se la vedrà con la Fiorentina. Una sfida tra due squadre che hanno dei punti in comune e in cui saranno importanti i duelli personali. Il sito ufficiale del Milan ha approfondito questo aspetto.
Il focus: “Le formazioni di Pioli e Italiano condividono tante peculiarità di gioco e interpreti. Linea a quattro dietro, centrocampo dinamico – tre centrali o due mediani e un trequartista – e tanta spinta dagli esterni offensivi. Milan e Fiorentina arrivano al gol con tanti uomini, giocano a viso aperto sugli uno-contro-uno, vogliono imporre il proprio ritmo e controllare l’andamento della gara sfruttando possesso (57,1% e 56,9%) e verticalizzazioni improvvise.
Due squadre intense con tante caratteristiche in comune, e dunque cosa potrebbe rompere l’equilibrio? Molto lascia pensare alla creatività e alla verve dei singoli. Vincere i duelli personali, in ogni zona di campo, per trascinare la squadra e risolvere la partita. Da Maignan – già decisivo contro i viola in passato – contro Terracciano agli ex Jović e Bonaventura in avanti, chi avrà più forza e qualità per incidere farà la differenza”. (acmilan.com)
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…