Ultime notizie

Milan, l’obiettivo numero uno per la difesa resta Evan Ndicka

Passato il ferragosto inizia il conto alla rovescia per la fine del mercato. Mancano ormai meno di quindici giorni, e Paolo Maldini e Frederic Massara sono alla disperata ricerca del giusto centrocampista e del giusto difensore da regalare a Pioli per completare la rosa.

Ndicka è da diverso tempo la prima scelta della dirigenza rossonera per la retroguardia. Un difensore fisicamente e tecnicamente all’altezza delle ambizioni del Milan.

Christopher Michel di Sport1 ha fatto sapere che il club rossonero è disposto ad un investimento economico importante per il francese. Come possiamo ben ricordare, l’Eintracht Francoforte richiede circa 20 milioni di euro per lasciarlo partire quest’estate. Ebbene, Michel riferisce che il Milan è disposto a spendere più di 15 milioni di euro per aggiudicarsi subito Ndicka.

Il giornalista tedesco sottolinea che i dialoghi tra i rossoneri e l’Eintracht sono molto positivi e procedono spediti. L’unico ostacolo è l’agente del giocatore, che invece sta bloccando la trattativa. Possiamo anche immaginare il motivo, presupponendo la volontà di far liberare Ndicka a zero il prossimo anno per poi trovare un contratto più ricco da un altro club. Ma le volontà dell’Eintracht sono chiare e decise. Nessuna perdita a zero. La cessione quindi si farà assai probabilmente. La medesima fonte sottolinea che l’accordo può essere trovato molto presto ma tutto dipende dal giocatore.

La scorsa settimana era stato affermato che il giocatore avesse scelto di passare questa stagione in Bundesliga, in realtà il Francoforte sta spingendo forte per la sua cessione e il motivo è semplice. L’Eintracht non accetterà mai di perderlo a parametro zero. I tedeschi sono molto rigorosi in tal senso, e data la scelta di Ndicka di non rinnovare la cessione appare la strada più giusta.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Tanto riposo ma il calendario resta complicato

Il calendario del Milan non sarà fitto come le pretendenti in classifica ma comunque presenta…

15 ore ago

Passerini sul caso Mateta: “Ha fatto bene il Milan…”

Il giornalista del Corriere della Sera ha ribadito la decisone dei rossoneri su Mateta: il…

16 ore ago

Milan, Retroscena su Arizala in rossonero: le parole del giocatore

L'attuale esterno dell'Udinese ha rivelato il perché non abbia scelto il Milan nel corso di…

17 ore ago

Milan, Parla Marinozzi: “La squadra può sfruttare il riposo…”

La prossima gara del Milan sarà il 13 Febbraio contro il Pisa dal momento che…

17 ore ago

Milan, Addio vicino! L’ufficialità sarà settimana prossima

Jimenez è ad un passo dall'addio definitivo al Milan dal momento che il Bournemouth sembra…

17 ore ago

Mercato Milan, Colombo verso il riscatto? Le ultime

L'ex attaccante del Milan, ora in prestito a Genova, potrebbe essere riscattato dal club ligure:…

18 ore ago