Ultime notizie

Milan-Étoile du Sahel 4-0: il tabellino della gara di ieri

Sul sito ufficiale del Milan è presente un comunicato in merito alla vittoria di ieri in amichevole che recita: “Finisce con un bel 4-0 la penultima amichevole estiva del Milan di Stefano Pioli, che a Milanello batte i campioni di Tunisia dell’Étoile du Sahel. Un risultato importante anche perché giunto contro una squadra più avanti nella preparazione e attesa, sabato, dall’andata del primo turno di Champions League africana. Il pomeriggio rossonero porta la firma di Ruben Loftus-Cheek, a segno con una bella tripletta nel primo tempo grazie a due assist di Pulisic e a uno di Leão. Di Giroud, su rigore in avvio di ripresa, la nostra quarta rete di giornata”.

Tra otto giorni l’esordio in campionato

“A poco più di una settimana dal nostro esordio in campionato – lunedì 21 sul campo del Bologna – risposte molto indicative sono arrivate anche dal punto di vista della tenuta atletica, dal momento che gli undici titolari di Mister Pioli hanno disputato tutti i 90′ di gioco a differenza degli avversari, che hanno effettuato rotazioni più ampie. Interessanti anche le trame di gioco sulle fasce, con Leão e Pulisic protagonisti, e gli inserimenti dei tre centrocampisti centrali. Nessun rischio, inoltre, corso dalla retroguardia guidata Maignan. Tra poche ore, nella mattina di domenica 13 agosto, i rossoneri saranno attesi dall’ultimo test: avversaria di giornata il Novara, sempre a Milanello”.

Il tabellino della gara

MILAN-ÉTOILE DU SAHEL 4-0
MILAN (4-3-3): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw, Hernández; Loftus-Cheek, Krunić, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leão. A disp.: Mirante, Sportiello; Bartesaghi, Calabria, Florenzi, Kjær; Adli, Musah, Pobega, Romero; Chukwueze, Colombo, Okafor. All.: Pioli.
ÉTOILE DU SAHEL (4-3-3): Jemal (17’st Gabsi); Ben Njima, Ghedamsi, Jebali (17’st Bouazra), Ben Ali (17’st Naouali); Mbé (28’st Jaziri), Jelassi, Sidibe; Chamakhi (17’st Aouani), Abdelli (28’st Bongonga), Brigui (17’st Firas Amri). A disp.: Khmiri; Ben Hassine. All.: Ben Younes.
Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa.
Gol: 13′, 35′ e 38′ Loftus-Cheek (M), 8’st rig. Giroud (M)”. Questo il comunicato ufficiale del Milan in merito.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, Jashari: “Mi sento molto bene, sognavo di essere dove sono”

Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…

20 minuti ago

Milan, le top news di giornata

Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…

1 ora ago

Simone: “Di questo Milan il mio preferito è Rafael Leao”

Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

16 ore ago

Pellegatti spaventa tutti: “Milan, è allarme. Furlani ha detto che…” / Calciomercato

I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…

17 ore ago

Milan, le ultime da Riyad: Leao ancora a parte

Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…

17 ore ago

Milan, ecco chi sono i sei giovani convocati per la Supercoppa

Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…

18 ore ago