PASADENA, CALIFORNIA - JULY 23: Head coach Stefano Pioli of AC Milan gestures during the pre-season friendly match between Real Madrid and AC Milan at Rose Bowl Stadium on July 23, 2023 in Pasadena, California. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Sul sito ufficiale del Milan è presente un comunicato in merito alla vittoria di ieri in amichevole che recita: “Finisce con un bel 4-0 la penultima amichevole estiva del Milan di Stefano Pioli, che a Milanello batte i campioni di Tunisia dell’Étoile du Sahel. Un risultato importante anche perché giunto contro una squadra più avanti nella preparazione e attesa, sabato, dall’andata del primo turno di Champions League africana. Il pomeriggio rossonero porta la firma di Ruben Loftus-Cheek, a segno con una bella tripletta nel primo tempo grazie a due assist di Pulisic e a uno di Leão. Di Giroud, su rigore in avvio di ripresa, la nostra quarta rete di giornata”.
“A poco più di una settimana dal nostro esordio in campionato – lunedì 21 sul campo del Bologna – risposte molto indicative sono arrivate anche dal punto di vista della tenuta atletica, dal momento che gli undici titolari di Mister Pioli hanno disputato tutti i 90′ di gioco a differenza degli avversari, che hanno effettuato rotazioni più ampie. Interessanti anche le trame di gioco sulle fasce, con Leão e Pulisic protagonisti, e gli inserimenti dei tre centrocampisti centrali. Nessun rischio, inoltre, corso dalla retroguardia guidata Maignan. Tra poche ore, nella mattina di domenica 13 agosto, i rossoneri saranno attesi dall’ultimo test: avversaria di giornata il Novara, sempre a Milanello”.
“MILAN-ÉTOILE DU SAHEL 4-0
MILAN (4-3-3): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw, Hernández; Loftus-Cheek, Krunić, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leão. A disp.: Mirante, Sportiello; Bartesaghi, Calabria, Florenzi, Kjær; Adli, Musah, Pobega, Romero; Chukwueze, Colombo, Okafor. All.: Pioli.
ÉTOILE DU SAHEL (4-3-3): Jemal (17’st Gabsi); Ben Njima, Ghedamsi, Jebali (17’st Bouazra), Ben Ali (17’st Naouali); Mbé (28’st Jaziri), Jelassi, Sidibe; Chamakhi (17’st Aouani), Abdelli (28’st Bongonga), Brigui (17’st Firas Amri). A disp.: Khmiri; Ben Hassine. All.: Ben Younes.
Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa.
Gol: 13′, 35′ e 38′ Loftus-Cheek (M), 8’st rig. Giroud (M)”. Questo il comunicato ufficiale del Milan in merito.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…