Ultime notizie

Milan, l’esperto ne è sicuro: “Si tratta di un’estate chiave per il Diavolo!”

Intervenuto sul canale Youtube di Carlo Pellegatti, il giornalista di Sky Sport Peppe Di Stefano ha parlato del mercato del Milan. Su Brahim Diaz: “I grandi giocatori vogliono vincere. A volte puoi guadagnare, per assurdo, 500mila euro in meno e magari rischiare di vincere la Champions League. Brahim Diaz sapeva benissimo, e tu lo sai molto meglio di me che conosci Carlo Ancelotti (rivolgendosi a Pellegatti ndr), che avrebbe avuto un parco di giocatori davanti per cui magari avrebbe potuto giocare un minuto, o dieci minuti in una partita. Ma sapeva di poter correre per grandi obiettivi, e quest’anno ha vinto le cose più belle che potesse vincere: LaLiga e la Champions League. Il Milan deve tornare ad essere quella cosa lì”.

Sul Milan: “È chiaro che l’estate scorsa è stata un’estate di rinunce a grandi giocatori, Tonali, ed a un dirigente come Paolo Maldini, che al di là del valore di dirigente ha rappresentato tanto per il club. L’inserimento di Ibra ha creato ancora di più e maggiore, ha restituito il senso di appartenenza che forse la scorsa estate si era un po’ persa con l’addio di personaggi e uomini come Paolo Maldini. Adesso io te l’ho detto, te lo ripeto, questa è un’estate chiave per il Milan, perché bisogna capire che tipo di percorso vuoi fare”.

Sul mercato rossonero: “L’ambizione la sappiamo tutti, che è vincere. Bisogna capire adesso che squadra vuoi percorrere: se vuoi percorrere un’autostrada dove fai molto più in fretta o se vuoi percorrere una statale dov’è molto più lenta e dove chiaramente ci sono molte più complicazioni. Ma allo stesso tempo è molto più semplice percorrere una statale piuttosto che un’autostrada. Vedremo, io credo che siamo ancora all’annuncio di Ibra di Fonseca, siamo alla conferma di Jovic in attacco, ma il mercato del Milan deve ancora partire”.

Giulia Benedetti

Calciofila per passione, giornalista per professione. Amo i dettagli e verificare ogni notizia prima di metterla nero su bianco. Appassionata di BundesLiga.

Recent Posts

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

11 minuti ago

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

14 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

16 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

16 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

17 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

17 ore ago