FROSINONE, ITALY - FEBRUARY 03: Simon kjaer of AC Milan in action during the Serie A TIM match between Frosinone Calcio and AC Milan at Stadio Benito Stirpe on February 03, 2024 in Frosinone, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il rocambolesco ko contro il Monza ha lasciato perplessi molti addetti ai lavori. Come sempre si punta il dito contro l’allenatore, reo di aver commesso qualche errore di troppo. È sul campo che si vedono i risultati e dunque di conseguenza il primo ad essere criticato è il mister. Tuttavia il discorso deve essere più generalizzato.
Nel suo editoriale Carlo Pellegatti ha analizzato il momento del Milan. Il giornalista ha dichiarato che, sebbene Pioli abbia sbagliato con il suo turnover dell’U Power Stadium, è totalmente offensivo accusarlo di non avere preparato con la necessaria serietà e cura la partita. L’ex tecnico di Inter e Lazio è una persona seria e un professionista esemplare. Detto questo è evidente che ci siano stati degli errori, anche gravi, che hanno fortemente condizionato il match con i brianzoli.
Pellegatti si è poi soffermato sulla proprietà rossonera. Gerry Cardinale ha espresso la sua volontà di puntare alla Champions League. Secondo Pellegatti è un’intenzione lodevole ma che deve essere supportata dai fatti. In estate il Milan ha bisogno di un mercato ricco di qualità. Secondo il noto giornalista di fede rossonera non gli ha convinto la scelta della dirigenza di non mettere a disposizione di Pioli, come invece da chiara sua richiesta, un difensore centrale lo scorso gennaio. È pur vero che sarebbero rientrati Thiaw, Tomori e Kalulu ma era facile immaginare che, per essere pronti a giocare per 90 minuti, li avremmo visti al massimo solo a fine marzo.
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…