EMPOLI, ITALY - JANUARY 07: Davide Calabria of AC Milan in action during the Serie A TIM match between Empoli FC and AC Milan at Stadio Carlo Castellani on January 07, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Oggi pomeriggio alle 15 il Milan scenderà in campo contro l’Empoli per la 28esima giornata di campionato. A San Siro andrà in scena lo scontro tra la terza e la tredicesima in classifica. Nonostante i rossoneri siano favoriti, nulla di questo match è scontato. C’è da sottolineare che l’Empoli ha vinto le ultime due gare più recenti in trasferta.
Da quando Nicola ha preso il comando della squadra, l’Empoli ha segnato 11 gol in sette partite (stesso numero realizzato nelle precedenti 20 giornate di campionato). Per tale motivo il Milan dovrà approcciare nel modo giusto alla gara, senza sottovalutare l’avversario.
I limiti della formazione toscana riguardano per lo più la gestione difensiva sulle palle inattive. L’Empoli ha subito 14 gol da fermo, ma in particolare fanno fatica a fronteggiare le azioni sugli sviluppi da corner. Altra difficoltà riguarda i gol di testa, con nove reti subite dagli azzurri. Da prestare attenzione agli ex Niang, che con il Milan ha segnato 8 reti in 67 gare, e Mattia Destro (15 presenze e tre gol in rossonero).
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…