MILAN, ITALY - AUGUST 04: AC Milan new signing Yunus Dimoara Musah looks on during a photo session at Casa Milan on August 04, 2023 in Milan, Italy. (Photo by AC Milan/AC Milan via Getty Images)
(acmilan.com) Attraverso un nuovo appuntamento di “Tutti i colori dello sport”, programma di incontri valoriali con i testimonial rossoneri che ha l’obiettivo di contribuire al percorso di sensibilizzazione verso i temi di tolleranza e inclusività già in essere nel sistema scolastico. Ieri AC Milan ha voluto celebrare la Giornata Internazionale dell’Educazione insieme ad alcuni istituti secondari in tre diversi continenti.
Per l’occasione, il programma ha infatti varcato i confini nazionali per raggiungere studenti e studentesse della Wantagh High School di New York, Stati Uniti, della Cardinal Pole Catholic School di Londra, Inghilterra (con Restore the Music UK). E le giovani beneficiarie e i giovani beneficiari del programma Sport for Change di Fondazione Milan nelle due sedi di New York (con Success Academy) e Nairobi, Kenya (con Alice for Children). Come anche una rappresentanza dell’area educativa del progetto con sede a Kampala, Uganda (con Fondazione Italia Uganda).
Protagonisti dell’incontro, tenutosi in lingua inglese, sono stati Christy Grimshaw e Yunus Musah. Rispettivamente di nazionalità scozzese e statunitense. I due centrocampisti delle Prime Squadre rossonere hanno condiviso con i partecipanti le proprie esperienze personali. A partire da tematiche quali il razzismo – che il passato turno di Serie A ha confermato ancora una volta essere un problema attuale e molto concreto nel mondo del calcio. La multiculturalità e la cultura di inclusività propria di uno spogliatoio calcistico, fino all’importanza di coniugare l’attività sportiva a quella scolastica, rispondendo inoltre alle tante curiosità degli studenti connessi.
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…