Ultime notizie

Salernitana-Milan: i duelli del match di domani sera

[fncvideo id=595006 autoplay=true]
“Un esame da non sbagliare in uno stadio che mancava da tempo, di fronte a un avversario in leggera ripresa e con un nuovo allenatore. L’ambiente sarà caldo, la gara difficile e presenterà come sempre diversi duelli sportivi in campo. Ecco i più probabili e attesi verso Salernitana-Milan”.

Bonazzoli vs Giroud

“Con Ibrahimović ancora indisponibile, toccherà di nuovo a Giroud comandare l’attacco. Olivier sta vivendo un grande momento di forma, soprattutto a livello realizzativo, ma è ancora alla ricerca del primo gol in trasferta in questo campionato. Finora ha segnato sette reti (dieci comprese quelle in Coppa Italia), tutte a San Siro: a Salerno potrebbe esserci l’occasione giusta per ritrovare anche la gioia esterna, che in carriera gli manca da più di un anno. La punta avversaria sarà Federico Bonazzoli, a quota cinque gol e miglior marcatore della Salernitana in campionato. Nello scorso weekend a Genova ha firmato il prezioso pareggio e in generale è il granata di movimento ad aver giocato più partite in questa Serie A (venti); primo per tiri nello specchio (dieci). Chi farà meglio avrà alte probabilità di regalare altri punti importanti alla propria squadra”.

Ranieri vs Theo Hernandez

“Hernández torna dalla squalifica ma resta diffidato, partirà comunque titolare e avrà la solita libertà d’impossessarsi della fascia sinistra. Theo ha fornito cinque assist in questo campionato, non ha mai fatto meglio di così. In più, cinque delle sue ultime sei reti in Serie A sono arrivate in trasferta. Per il terzino ci vorrà prima di tutto attenzione e ordine in difesa per poi offendere con qualità, creando i consueti pericoli che lo portano ad essere il rossonero con più falli subiti (42). Stesso ruolo e stesso piede per Luca Ranieri, giovane italiano che si sta distinguendo in positivo nella difficile stagione dei campani: nella Salernitana ha il record di passaggi effettuati (558), passaggi nella metà campo offensiva (332) e cross effettuati (59)”.

Ribery vs Rafael Leao

“Leão ha appena festeggiato le 100 presenze in maglia rossonera e potrebbe segnare in tre match di fila per la prima volta con il Milan in tutte le competizioni. Rafa ha preso parte a otto gol in otto match ufficiali nel 2022 (cinque reti e tre assist); in più, per la prima volta è andato in doppia cifra con un Club in una singola stagione considerando tutte le competizioni (dieci gol nel 2021/22). Un fattore determinante il portoghese, che sta sbocciando e mostrando tutto l’enorme potenziale. Poche le somiglianze rispetto a Ribéry – dall’età alle caratteristiche, fino alla posizione in campo -, in comune l’estro e l’amore per i dribbling. L’ultimo gol in Serie A del francese è arrivato proprio contro il Milan nel marzo 2021, un dato da tenere in considerazione per il Diavolo”.

Coulibaly vs Kessie

“A centrocampo spicca un incrocio di muscoli e sostanza. Kessie e Coulibaly arrivano entrambi dall’esperienza in Coppa d’Africa, anche se Costa d’Avorio e Mali non si sono mai affrontate pur raggiungendo la fase a eliminazione diretta. Franck è ancora alla ricerca della miglior condizione, ma Pioli non ci vuole rinunciare: che l’aver segnato all’andata gli porti fortuna? Lassana è già alla 18ª presenza, di certo una risorsa anche per Nicola, e ha sempre battagliato lì nel mezzo: nessun compagna ha più contrasti di lui, 25. Corsa, lotta, lavoro sporco: una battaglia ravvicinata per conquistare terreno”. Questo il comunicato ufficiale del Milan.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Salgono le quotazioni per Athekame

Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…

1 ora ago

Bologna-Milan, Pagliuca: “Allegri giocherà accorto per poi colpire”

Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

3 ore ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

4 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

4 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

5 ore ago