TURIN, ITALY - MAY 28: Olivier Giroud of AC Milan celebrates with teammate Théo Hernández of AC Milan after scoring his team's first goal during the Serie A match between Juventus and AC MIlan at Allianz Stadium on May 28, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
In questi ultimi giorni di mercato il Milan spera di portare a casa almeno un colpo in attacco. Il club di via Aldo Rossi è consapevole di dover cercare un sostituto di Giroud, che non può continuare a portare il peso dell’intero reparto sulle sue spalle. La società meneghina vorrebbe trovare un giovane talento di prospettiva, che possa imparare dal francese per prendere poi il suo posto.
Il primo nome monitorato dai rossoneri è quello di Armando Broja del Chelsea. L’attaccante albanese classe 2001 ha segnato 21 gol in 91 partite, ma è fermo da un anno per un infortunio al crociato. Il Milan ha provato a sondare il terreno, ma per il momento i Blues hanno alzato un muro. L’allenatore vuole infatti capire come si evolverà il mercato fino all’ultimo, mentre i Diavoli stanno ragionando se vale la pena insistere o meno.
L’altro profilo seguito dai rossoneri è quello di Hugo Ekitike del PSG. L’attaccante francese non ha trovato spazio sotto la Torre Eiffel e lo scorso anno ha segnato soltanto tre gol. Per lui l’ideale sarebbe rilanciarsi in una squadra come il Milan, ma i francesi sparano alto. Per cedere il cartellino richiedono infatti almeno 30 milioni e non accettano il prestito. Il club meneghino sta capendo se ci sono i margini per limare le richieste del club francese o se è opportuno virare altrove.
Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…
Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…
Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…
La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…
Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…
Arrivano le prime indiscrezioni anche sulla possibile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista…