SALZBURG, AUSTRIA - SEPTEMBER 06: Rafael Leao of AC Milan in action during the UEFA Champions League group E match between FC Salzburg and AC Milan at Football Arena Salzburg on September 06, 2022 in Salzburg, Austria. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Oggi pomeriggio il Milan scenderà in campo a San Siro per affrontare la Dinamo Zagabria. La sfida è valida per la seconda giornata di Champions League, con i croati in cima alla classifica con tre punti. La squadra di Cacic ha vinto infatti il primo match contro il Chelsea, grazie al gol di Orsic. I rossoneri invece inseguono a un punto, alla ricerca di una vittoria casalinga che manca da anni nelle competizioni europee. In attesa della gara, cerchiamo di conoscere meglio gli avversari.
La Dinamo arriva a San Siro in gran forma, avendo vinto otto gare e pareggiato una sfida in campionato. Una caratteristica della formazione croata è il sapersi adattare molto bene agli avversari, sapendo ripartire in contropiede. L’undici di Cacic è molto bravo nel gioco aereo ed è quarta per duelli aerei vinti (16) in questo primo turno.
Una nota negativa è la poca precisione nel fraseggio e proprio su questo aspetto il Milan dovrà puntare per far male agli avversari. Attenzione inoltre all’attaccante Mislav Orsic, vecchia conoscenza del calcio italiano. Proprio suo è stato il gol che ha piegato la formazione londinese ed è il capocannoniere della Dinamo nelle competizioni europee. Solo in Champions League ha messo a segno cinque sigilli in sette apparizioni totali.
Santi Gimenez è ancora ai box per il solito problema alla caviglia e non c'è…
Il Milan cerca un nuovo numero nove per gennaio: da Mateta a Fullkrug, passando per…
L'ex-Milan José Altafini analizza la lotta scudetto mettendo Napoli e Inter come favorite e critica…
Torino-Milan si avvicina: ecco la probabile formazione rossonera e chi prenderà il posto di Fofana.…
Le dichiarazioni di Samuele Ricci in vista di Torino-Milan: il match contro la sua ex-squadra…
Il direttore sportivo dei rossoneri continua a muoversi su diversi tavoli in vista della sessione…