LA SPEZIA, ITALY - MAY 13: Simon Kjaer of AC Milan competes for the ball with Albin Ekdal with Spezia Calcio during the Serie A match between Spezia Calcio and AC Milan at Stadio Alberto Picco on May 13, 2023 in La Spezia, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan continua a non convincere in fase difensiva. Quest’anno la retroguardia meneghina ha concesso veramente troppo spazio alle avanzate degli avversari ed il risultato è a dir poco catastrofico. 48 gol subiti, di cui 32 in campionato; il risultato di una serie di eventi sfortunati legati ai tanti infortuni, ma anche alla poca attenzione.
In estate il Milan è pronto a fare una vera e propria rivoluzione nella sua retroguardia. Il futuro di Simon Kjaer è ormai appeso ad un filo. Il centrale danese andrà in scadenza a fine stagione e difficilmente la società rossonera deciderà di proporgli un rinnovo contrattuale. Discorso diverso per Pierre Kalulu il quale è stato fuori tanti mesi per infortunio, ma che non è detto che possa restare al 100%. I nomi in entrata sono diversi e tra questi c’è sicuramente quello di Lilian Brassier, 24enne centrale del Brest che il Milan ha provato già a prendere a gennaio. Occhio però anche alla pista Buongiorno, che sicuramente è molto onerosa, ma piace moltissimo alla dirigenza.
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…