Davide Calabria, terzino del Milan
[fncvideo id=563904 autoplay=true]
L’amichevole tra Milan e Nizza si è concluso con un pareggio dal sapore dolce-amaro. Nonostante i diavoli non abbiano vinto, sono arrivati segnali positivi per la squadra di Pioli; che non sono ha visto i nuovi innesti integrarsi perfettamente ma ha anche ritrovato Davide Calabria. Uno tra i punti fermi della rosa milanese.
Il terzino rossonero, autore di una grande stagione nello scorso campionato, non si è affermato solo come un difensore affidabile e di qualità, ma anche come un giocatore dalla forte personalità e dal grande senso di appartenenza.
Reduce da un problema fisico e da una conseguente operazione, Calabria ha bruciato i tempi di recupero dimostrando un’ottima risposta fisica ma soprattutto mentale: un chiaro segnale dell’entusiasmo del numero 2 rossonero per la prossima stagione.
Nell’incredibile crescita di Davide Calabria, oltre al lato tecnico, stupisce la consapevolezza caratteriale guadagnata dal classe 1996; da ragazzo silenzioso che era, si è trasformato in un uomo determinato e capace di parlare con fatti e parole chiare.
Tra giudizi sugli addii di ex-compagni e sul rapporto con Pioli e la squadra, Calabria ha dimostrato di avere le aspettative chiare sulla prossima stagione come sottolineato da queste dichiarazioni al Corriere dello Sport.
“Lo scorso anno siamo arrivati secondi e nessuno pensava che avremmo potuto raggiungere quel risultato; perché i favoriti per il titolo erano le formazioni arrivate tra le prime quattro la stagione precedente. Se adesso nessuno crederà in noi, tanto meglio. L’obiettivo è continuare a migliorare. La squadra deve portare avanti un processo di crescita e quest’anno ci aspetta un nuovo step visto che giocheremo in Champions League e avremo altre gare di grandissimo livello”
Con l’addio di Donnarumma, il testimone passa al terzino, che dovrà trasmettere il DNA Milan ai compagni e ai nuovi arrivi. Calabria, quindi, potrà e dovrà essere uno dei leader della squadra di Pioli, che punta non solo a confermarsi ma soprattutto a migliorare i propri risultati.
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…