MILAN, ITALY - MAY 10: Rade Krunic of AC Milan looks dejected after their side's defeat to FC Internazionale during the UEFA Champions League semi-final first leg match between AC Milan and FC Internazionale at San Siro on May 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Alle 18 il Milan è atteso sul campo dello Spezia per disputare la 35esima giornata di Serie A. Per i rossoneri non si tratta di una sfida semplice, dovendo affrontare la squadra in terzultima posizione che lotta per la salvezza. I liguri sono a meno tre punti dalla zona salvezza e hanno un disperato bisogno di raccoglierne il più possibile. Tuttavia anche i meneghini non possono più sbagliare in campionato, per restare in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League.
La partita di oggi non è da sottovalutare perché il Milan ha sofferto molto nelle partite contro le squadre definite “piccole”. Negli ultimi mesi infatti sono arrivati i pareggi con Salernitana, Empoli, Cremonese, Bologna e la sconfitta con l’Udinese. Nel corso di questa stagione i Diavoli hanno dimostrato di fare molta difficoltà con le squadre della seconda metà della classifica. Per tale motivo i rossoneri affronteranno la partita di oggi consapevoli di questo loro limite stagionale.
Peseranno moltissimo le assenze di Bennacer, Krunic, Messias, ma soprattutto quella di Leao. Al portoghese viene richiesto l’impossibile: non sarà presente oggi, ma da domani tornerà ad allenarsi con il gruppo per essere poi titolare nella sfida di Champions contro l’Inter. Il Milan deve necessariamente cercare di realizzare due gol per riaprire il match e giocarsi la Finale della massima competizione europea. Per tentare l’impresa tutto è nei piedi di Rafa.
Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…
Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…