MILAN, ITALY - NOVEMBER 27: Zlatan Ibrahimovic (L) and Thiago Silva (R) of AC Milan celebrates scoring the first goal during the Serie A match between AC Milan v AC Chievo Verona at Stadio Giuseppe Meazza on November 27, 2011 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Compie oggi 37 anni Thiago Silva, difensore centrale del Chelsea ed ex Milan. Il brasiliano viene considerato da molti come uno dei più forti difensori centrali degli ultimi anni. Thiago ha vestito la maglia del Diavolo dal 2009 al 2012, diventando una vera colonna portante della squadra.
Nelle sue tre stagioni in rossonero, il brasiliano ha preso parte in totale a 119 partite, mettendo a segno anche sei gol. Con la maglia del Milan ha vinto uno scudetto e una Supercoppa Italiana. Queste le sue dichiarazioni all’addio: “Devo dire che sono stato trattato molto bene al Milan e ho passato tre anni bellissimi a Milano. Ho dato il massimo per il Milan nei tre anni che sono stato li. Tengo a precisare che la decisione di andare via è stata una decisione mia presa in accordo con il Milan. Ero triste di lasciare il Milan e i suoi tifosi. Ho vissuto delle grandi emozioni e delle grandi vittorie con i rossoneri. Il Milan resta nel mio cuore e gli auguro il meglio per il futuro”.
Il Milan ha pubblicato sui canali social un post per augurare buon compleanno al suo ex giocatore:
[embedcontent src=”twitter” url=”https://x.com/acmilan/status/1705099608907825327?s=20″]
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…