MILAN, ITALY - JANUARY 02: General view inside the stadium prior to the Coppa Italia match between AC Milan and Cagliari Calcio at San Siro on January 02, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Vai nel canale Telegram del Milanista > Sul sito del Milan è presente un comunicato dove si legge: “Si avvicina a grandi passi la 29ª giornata di Serie A, che i rossoneri disputeranno a San Siro contro il Como. Dopo il 2-1 della gara d’andata, a nostro favore, ecco riproporsi questo derby lombardo, che nella Milano rossonera non si gioca dalla stagione 2002/03. Una sfida che in passato ha scritto pagine di storia interessanti; ne ripercorriamo una, quella del 4-0 Milan del gennaio 1989, agli albori di un anno che fu storico per i nostri colori”.
“È un periodo stranamente difficile per il Milan di Sacchi, reduce dalla sconfitta di Cesena e da 4 punti nelle ultime 7 partite. Nella nebbia di San Siro, calata nel secondo tempo, la squadra ritrova i suoi livelli e vince con quattro reti di scarto, rilanciandosi. Van Basten e Gullit, titolari in attacco, confezionano il gol del vantaggio dopo soli tre minuti di gioco: spizzata di Ruud e colpo di testa di Marco ad anticipare l’uscita di Paradisi. Un buon Milan, convalescente, che arriva all’intervallo con una lunghezza di vantaggio. Cambia il copione nella ripresa, più a livello atmosferico che di risultato”.
“Su San Siro cala la nebbia, ma la partita non si ferma e soprattutto non lo fa il Milan, che trova il raddoppio dopo un quarto d’ora di gioco con Gullit. Ruud riceve da Baresi, allunga il passo e calcia con un sinistro potente da posizione defilata, battendo sotto le gambe Paradisi. Un altro quarto d’ora di orologio e l’arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo di mano: dal dischetto Virdis è perfetto, 3-0 Milan. Chiude ogni discorso, al 79′, una autorete di Maccoppi. Milan-Como 4-0, una vittoria scaccia-crisi e fondamentale per una squadra che, pochi mesi dopo, alzerà la Coppa dei Campioni nel cielo di Barcellona”. Nel frattempo spunta il possibile ingaggio di Allegri con i rossoneri…
Davide Calabria parla dell’addio al Milan: le emozioni, il legame con i compagni e i…
Verso Napoli-Milan di Supercoppa: non ci sarà Gabbia, al suo posto De Winter. Rientra Fofana,…
Fabio Capello analizza la lotta scudetto e la stranezza del Milan: troppi i punti persi…
La caviglia di Santi Gimenez non guarisce: si valuta di ricorrere all'intervento. Nel frattempo il…
Alexis Saelemaekers rinnova con il Milan fino al 2031: il messaggio social del giocatore che…
Milan al lavoro verso la Supercoppa: Fofana a pieno regime, Gabbia in dubbio, emergenza in…