MILAN, ITALY - MARCH 15: Christian Pulisic of AC Milan scores his team's first goal during the Serie A match between AC Milan and Como at Stadio Giuseppe Meazza on March 15, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
La decisione di giocare il match previsto a febbraio tra Milan e Como a Perth, in Australia, potrebbe trasformarsi in un nulla di fatto. A riportarlo è Gazzetta.it, secondo cui l’okay di Asian Football Confederation e Football Australia, che avevano dato il via libera a disputare la sfida, non sarebbe così indolore per la Lega Serie A.
Tra le condizioni imposte per mandare in porto il match ci sarebbero clausole considerate eccessive: impossibilità di pubblicizzare la gara come partita di Serie A e l’obbligo di utilizzare un arbitro e i suoi collaboratori della AFC e non quelli italiani. A questo punto, la Lega Serie A, grande promotrice dell’evento, potrebbe essere costretta a trovare un piano alternativo.
Una notizia negativa per chi aveva interesse a far disputare la partita fuori dai confini nazionali e che ha curato il progetto, ma positiva per il calcio italiano, i tifosi e gli addetti ai lavori, che hanno sempre manifestato scetticismo all’idea di giocare una gara del campionato della nostra Serie A dall’altra parte del mondo.
Nuovi nomi vengono accostati alla squdra rossonera tra cui giovani talenti che potrebbero riguardare il…
L’ex difensore dei rossoneri ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla situazione del campionato italiano
Il portiere francese fresco di rinnovo ha rimediato un’ammonizione decisamente evitabile per diverse ragioni
Il telecronista Riccardo Trevosano ha commenato l’operato del Milan durante la sfida contro la Roma…
Il mercato del Milan ha già gli occhi rivolti verso la prossima finestra estiva del…
La leggenda brasiliana ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui si complimenta con il giovane terzino…