MILAN, ITALY - MARCH 15: Christian Pulisic of AC Milan scores his team's first goal during the Serie A match between AC Milan and Como at Stadio Giuseppe Meazza on March 15, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
La decisione di giocare il match previsto a febbraio tra Milan e Como a Perth, in Australia, potrebbe trasformarsi in un nulla di fatto. A riportarlo è Gazzetta.it, secondo cui l’okay di Asian Football Confederation e Football Australia, che avevano dato il via libera a disputare la sfida, non sarebbe così indolore per la Lega Serie A.
Tra le condizioni imposte per mandare in porto il match ci sarebbero clausole considerate eccessive: impossibilità di pubblicizzare la gara come partita di Serie A e l’obbligo di utilizzare un arbitro e i suoi collaboratori della AFC e non quelli italiani. A questo punto, la Lega Serie A, grande promotrice dell’evento, potrebbe essere costretta a trovare un piano alternativo.
Una notizia negativa per chi aveva interesse a far disputare la partita fuori dai confini nazionali e che ha curato il progetto, ma positiva per il calcio italiano, i tifosi e gli addetti ai lavori, che hanno sempre manifestato scetticismo all’idea di giocare una gara del campionato della nostra Serie A dall’altra parte del mondo.
Luca Bianchin è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
Il direttore sportivo rossonero si guarda intorno verso la prossima sessione di calciomercato, quando dovrà…
Andrea Ramazzotti è intervenuto ai microfoni di gazzetta.it in cui ha parlato di Milan-Como che…
Marco Pasotto è intervenuto ai microfoni di la gazzetta.it in cui ha parlato delle condizioni…
Alessandro Bonan è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 in cui ha parlato della…
Antonio Cassano è intervenuto ai microfoni di Viva el Futbol in cui ha parlato della…