COMO, ITALY - NOVEMBER 24: Como 1907 coach Cesc Fabregas looks on before the Serie A match between Como 1907 and ACF Fiorentina at Stadio G. Sinigaglia on November 24, 2024 in Como, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Si è appena giocato il match tra Milan e Como, partita valida per il recupero della 19a giornata di Serie A. Il risultato finale è stato di 2-1 per i rossoneri .
Primo approccio alla gara migliore del Como con gli uomini di Fabregas che non si fanno intimorire dai rossoneri. Prima Strefezza e poi Kempf impensieriscono Maignan. Al 16′ la prima vera occasione del match ancora per i lariani. Doppio passo di Fadera e cross al centro dell’area, Theo Hernandez è decisivo e anticipa Diao salvando di fatto un gol già fatto. Poco dopo il 20′ arriva anche la prima occasione per il Milan. Leao serve a Reijnders con il tacco, l’olandese calcia a botta sicura, ma il portiere del Como Butez salva tutto mantenendo lo 0-0. Poc’altro da segnalare nella prima frazione se non l’infortunio di Pulisic e l’ammonizione di Morata che salterà la Juve. Milan poco incisivo e Como meglio ai punti, ma pareggio tutto sommato giusto al riposo.
La prima occasione della seconda frazione è dei rossoneri. Corre palla al piede Leao (52′), dopo un intervento sul pallone di un giocatore del Como, la palla arriva a Jimenez che è solo davanti a Butez. Il portiere del Como in uscita a valanga riesce a togliere il pallone dallo specchio della porta e tiene con un grande intervento lo 0-0. All’ora di gioco passano i padroni di casa. Sono i neo-arrivati a fare la differenza. Caqueret serve un bel pallone per Diao che punta Theo, rientra sul mancino e tira con Maignan che si fa sorprendere sul primo palo. 1-0 Como. Il Milan sembra non riuscire a reagire, ma al 71′ fa 1-1 su sviluppi di corner. Theo approfitta di una torre di Gabbia e di mancino tira, neanche troppo bene, con Butez che viene superato. Ci crede ora il Milan e al 76′ la ribalta addirittura. Gran lavoro di Abraham che verticalizza per Leao il quale di scavetto fa 1-2. Lariani ora sotto nel risultato. Cambia Fabregas mettendo più peso offensivo e cercando di riprenderla. Niente da fare però. Finisce così: 1-2. Non una grande prova per il Milan, ma vittoria importante. Dallo stadio Giuseppe Sinigaglia è tutto amici de IlMilanista.it.
Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…
Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…
Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…
La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…
Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…
Arrivano le prime indiscrezioni anche sulla possibile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista…