LEVERKUSEN, GERMANY - OCTOBER 01: Zlatan Ibrahimovic of AC Milan attends before the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD2 match between Bayer 04 Leverkusen and AC Milan at BayArena on October 01, 2024 in Leverkusen, Germany. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
Il Milan si prepara a cambiare parzialmente volto in vista della prossima stagione, soprattutto per quanto riguarda la scelta del nuovo allenatore e del direttore sportivo.
Degli aggiornamenti importanti in merito sono arrivati dalla giornalista Arianna Ravelli, che ne ha parlato oggi sulla Gazzetta dello Sport.
Sulla stagione negativa dei rossoneri: “Nessuna delle big ha visto le sue legittime aspirazioni così schiacciate sotto il peso dei fatti. Nessuna ha così sotto performato come il Milan, a dimostrazione che non bastano campagne acquisti importanti (la società è stata tra le più attive sul mercato sia in estate che a gennaio), ma serve mettere i tasselli al posto giusto”.
Sul nuovo ds: “Ecco perché la notizia che il Milan è vicino a chiudere per un direttore sportivo, prima ancora di soffermarci sul nome, ha assunto un’importanza che in genere non si riserva a questa figura nell’organico: la società ripara uno dei suoi errori di costituzione, quello di più lungo corso, quando nel post Maldini (e, aggiungiamo, nel post Gazidis, ad che comunque aveva una lunga esperienza di calcio) ha deciso che poteva fare a meno della figura di un manager che sapesse di campo, dividendo le competenze tra ad, area scout e Ibrahimovic”.
Il principale indiziato: “Quella lacuna sta per essere finalmente riempita e al momento in pole c’è Igli Tare, scelta razionale (è libero, può mettersi subito al lavoro), curriculum tra i migliori in circolazione, conoscenza del campionato italiano e del mercato internazionale. Zlatan Ibrahimovic potrà così tornare al ruolo che inizialmente era stato cucito per lui, quello di superconsulente della proprietà, lasciandogli la possibilità di crescere come manager, senza che sia costretto a riempire tutti i buchi in organigramma”. Nel frattempo ecco cosa pensa Marchegiani dei rossoneri <<<<
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…