CAGLIARI, ITALY - SEPTEMBER 27: Zito Luvumbo of Cagliari celebrates with team-mates after scoring the goal 1-0 during the Serie A TIM match between Cagliari Calcio and AC Milan at Sardegna Arena on September 27, 2023 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Il Milan questa sera alle 20:45 affronterà il Cagliari a San Siro, nel match valido per la 36esima giornata di Serie A. La squadra di Pioli dovrà fare attenzione agli uomini offensivi dei rossoblù, in particolare a Luvumbo e Lapadula. Il sito ufficiale del club si è soffermato sull’analisi dei due attaccanti.
Il focus: “Nonostante i rossoblù siano risultati una vera e propria cooperativa del gol in questo campionato (ben 16 i marcatori differenti, meno solo della Fiorentina che guida questa classifica con 17) le “fortune” in zona gol dei sardi passano fondamentalmente dai piedi di due giocatori: i due attaccanti Zito Luvumbo e Gianluca Lapadula. L’angolano è il giocatore del Cagliari che in questo campionato ha preso parte a più reti (nove: quattro gol e cinque assist), toccato più palloni in area avversaria (123) ed effettuato più tiri, sia totali (44) che nello specchio (13). Inoltre, dopo il gol nella sfida d’andata dello scorso 27 settembre, il Milan potrebbe diventare la prima squadra contro cui il classe 2002 realizza più di un gol in Serie A.
Il centravanti italoperuviano, ex di turno con 27 presenze e 8 gol nel campionato 2016/17, non segna in trasferta in Serie A dal 21 aprile 2021 (Genoa-Benevento) e cercherà di mettere fine a questo digiuno nello stadio in cui in passato ha regalato diverse gioie ai tifosi del Diavolo. Sono loro i punti di forza di questo Cagliari, i due attaccanti in grado di mettere in difficoltà la difesa rossonera”. (acmilan.com)
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…