CAGLIARI, ITALY - SEPTEMBER 27: Noah Okafor of Milan scores his tema's first goal during the Serie A TIM match between Cagliari Calcio and AC Milan at Sardegna Arena on September 27, 2023 in Cagliari, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Domani sera il Milan scenderà in campo contro il Cagliari per la 36esima giornata di campionato. Mancano soltanto tre partite al termine della stagione, con i rossoneri che vogliono blindare il secondo posto in classifica. Invece la formazione di mister Ranieri è in piena lotta salvezza e perciò è alla ricerca di punti essenziali per il suo cammino in Serie A.
Gli attaccanti del Milan devono tornare a segnare. La rete di Giroud ha interrotto una mini-striscia di tre partite nelle quali nessun centravanti aveva segnato. Fa ben sperare l’ingresso positivo e deciso di Okafor, così come il ritorno in gruppo di Jovic dopo tre partite di assenza. I tre insieme hanno segnato in totale 26 reti, ma possono sfruttare queste ultime partite per mettere a segno nuovi gol.
Il Milan deve essere concentrato e non concedere le situazioni di gioco viste nell’ultimo match contro il Genoa. Il Cagliari infatti è una squadra molto continua ultimamente in attacco, avendo segnato due reti contro Atalanta, Juve e Inter. L’importante è mantenere un equilibrio in ogni zona del campo, anche per controbilanciare un attacco molto remunerativo.
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it