MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Fikayo Tomori of AC Milan looks on during the Serie A TIM match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Dopo la vittoria ritrovata in campionato contro la Fiorentina, bisogna pensare all’Europa. Domani alle 21 i rossoneri sfideranno il Borussia Dortmund nel penultimo match del girone di Champions League. Una partita in cui sarà importante la tenuta difensiva. Il sito ufficiale del Milan ha analizzato questo tema.
Il focus: “Può sembrare un paradosso, in una partita dove le squadre vorranno cercare una vittoria dal peso specifico importantissimo. Non lo è, e ce lo dice il recente passato di rossoneri e gialloneri. La squadra di Pioli è reduce dal primo clean sheet in oltre un mese nell’1-0 alla Fiorentina, e nel caso del Milan l’aspetto difensivo è da tenere d’occhio anche per l’impossibilità, nell’ultimo periodo, di effettuare delle rotazioni. La coppia Tomori-Thiaw sarà alla quinta partita consecutiva da titolare, e questo potrebbe essere un fattore anche nella gestione dei ritmi di una serata che si annuncia di grande intensità.
Dall’altra parte ci sarà una squadra che tende a concedere alla propria avversaria, nonostante le due porte inviolate nel doppio scontro col Newcastle. Il Borussia, infatti, ha subito ben dieci gol nelle ultime quattro partite di campionato, e il ritorno alla vittoria contro il Mönchengladbach (4-2) non ha di certo dissipato i dubbi difensivi visti contro Francoforte (3-3), Bayern (0-4) e Stoccarda (1-2)”. (acmilan.com)
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…