Ultime notizie

Milan-Bologna 3-1, il commento: Gimenez e Pulisic per l’ennesima rimonta

Vai nel canale Telegram del Milanista >

Si è appena concluso il match tra Milan e Bologna, valido per la 36esima giornata di Serie A. I rossoneri si sono imposti con il punteggio di 3-1. Ecco com’è andata.

PRIMO TEMPO

Primi minuti di studio per le due squadre. Al minuto 12 però il Milan perde Tomori: colpo alla testa in un contrasto con Dominguez per il difensore, che non ce la fa. Al suo posto Thiaw. Poco dopo il quarto d’ora tre chance: prima Pulisic calcia in area ma viene murato in scivolata da un difensore, poi tiro a giro di Joao Felix deviato che va di poco a lato e infine colpo di testa di Jovic sul corner successivo, con la parata di Skorupski. Al 23′ prima chance per il Bologna: Dominguez si accentra al limite dell’area e prova il tiro a giro, con Maignan che mette in angolo. Al 33′ pericolosa incursione di Lykogiannis che mette in mezzo un pallone pericoloso su cui interviene Maignan. Sul finire del primo tempo grande occasione per gli ospiti: palla in mezzo per Orsolini che calcia da ottima posizione ma spara altissimo. Il primo termina senza reti.

SECONDO TEMPO

Il secondo parte male, perché il Bologna ha un’altra convinzione: lancio dalla difesa, sponda di testa di Dallinga per Orsolini, che punta e scarta Pavlovic e piazza sul secondo palo. Ospiti in vantaggio. Il Milan conclude poco e Conceicao opta per un triplo cambio al 65′: fuori Jovic, Jimenez e Pavlovic e dentro Gimenez, Chukwueze e Walker. Il tecnico dunque passa al 4-4-2. Al 70′ protesta Gimenez, che, rubata palla a Lucumì, cade in area dopo il contrasto col difensore, poi Joao Felix chiude l’azione sparandola alle stelle. Ma è solo il preludio al gol: filtrante di Joao Felix per Chukwueze che mette in mezzo per Pulisic, che a sua volta serve un cioccolatino a Gimenez davanti alla porta per l’1-1. Trovato il pari, il Milan sfrutta il momento e trova anche il 2-1 all’80’. Joao Felix tenta il tiro ma viene murato: sulla respinta arriva Pulisic che è preciso nel bucare Skorupski. A un minuto da 90′ grande occasione per Cambiaghi che prova il tiro a fil di palo, ma Maignan salva in angolo. E alla fine il Milan la chiude con la doppietta di Gimenez. Ancora una volta il Milan prende uno schiaffo e poi reagisce. Decisivi i cambi e il passaggio al 4-4-2. Ora testa alla finale di mercoledì.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Pellegatti spaventa tutti: “Milan, è allarme. Furlani ha detto che…” / Calciomercato

I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…

32 minuti ago

Milan, le ultime da Riyad: Leao ancora a parte

Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…

45 minuti ago

Milan, ecco chi sono i sei giovani convocati per la Supercoppa

Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…

2 ore ago

Milan, Bianchin: “Musah non tornerà in rossonero”

Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…

3 ore ago

Fullkrug-Milan, c’è il sì del giocatore: pronta l’offerta al West Ham

Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…

4 ore ago

Verso Napoli-Milan di Supercoppa: le possibili scelte di Allegri

La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…

5 ore ago