EMPOLI, ITALY - FEBRUARY 8: Head coach Marceneiro da Conceicao (known as Conceicao) of AC Milan looks on during the Serie A match between Empoli and AC Milan at Stadio Carlo Castellani on February 8, 2025 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
Ieri pomeriggio Sergio Conceicao ha spiazzato tutti quando ha schierato una formazione quasi difensiva per affrontare l’Empoli.
L’allenatore portoghese ha infatti deciso di mettere Leao in panchina, insieme a Pulisic e Gimenez. In campo invece spazio a Musah e Jimenez. Tuttavia questa scelta non ha ripagato il tecnico portoghese, costringendolo a ritornare sui suoi passi e a fare i tre cambi durante l’intervallo.
Questa decisione è stata banale, ma decisiva ai fini del risultato. Con loro in campo il Milan ha cambiato volto. Pulisic ha fornito i due assist per i due gol dei rossoneri, il primo segnato da Leao e il secondo da Gimenez.
Ma la grande differenza l’ha fatta Conceicao all’espulsione di Tomori. L’allenatore infatti ha deciso di non realizzare nessun cambio di natura difensiva, ma ha lasciato tutti gli attaccanti proprio perché voleva vincere il match. E così è stato.
Antonio Paganin è intervenuto ai microfoni di TMW Radio in cui ha parlato del match…
Ardon Jashari è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
Spunta un nuovo nome per il mercato dei rossoneri: il direttore sportivo è in pressing,…
Simone Braglia è intervenuto ai microfoni di TMW in cui ha parlato del calciomercato del…
Thiago Silva lascia la Fluminense e guarda all’Europa: possibile ritorno al Milan a gennaio o…
Allegri pensa a due cambi per il match di stasera: Estupinan sulla sinistra e Jashari…