ROME, ITALY - MAY 14: Mike Maignan of AC Milan reacts during the Coppa Italia Final match between AC Milan and Bologna at Stadio Olimpico on May 14, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Vai nel canale Telegram del Milanista >
Le strade del Milan e di Mike Maignan sembrano ormai destinate a separarsi. Il portiere è infatti finito nel mirino del Chelsea, squadra che si è qualificata alla prossima Champions League.
La possibilità di giocare nella massima competizione europea, accompagnata dalla difficile situazione contrattuale, potrebbe portare il capitano rossonero a lasciare Milanello nel corso dell’estate.
Il problema principale riguarda infatti il mancato rinnovo del contratto. A gennaio era tutto fatto per un prolungamento di tre anni più uno a 5 milioni di euro a stagione. Poi la trattativa si è interrotta e l’estremo difensore non ha gradito questo blocco improvviso.
Proprio per questo motivo il Chelsea spera di poterlo prendere a molto meno di 30 milioni di euro, abbassando così le pretese del Milan. Intanto in casa rossonera si valutano possibili sostituti come Mile Svilar della Roma e Marco Carnesecchi dell’Atalanta. Piacciono anche Milinkovic-Savic del Torino e Chevalier del Lilla.
Gianluca Galliani è intervenuto ai microfoni di Radio KissKiss in cui ha parlato del calciomercato…
Giovanni Capuano è intervenuto ai microfoni di Radio TuttoNapoli in cui ha parlato della lotta…
Davide Calabria, ex capitano del Milan, è tornato a parlare della squadra rossonera e in…
Filippo Galli è intervenuto ai microfoni di Radio Rossonera in cui ha parlato dell'esterno rossonero…
Giovanni Branchini, agente di Massimiliano Allegri, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in cui ha…
Il Milan è attivissimo sul fronte rinnovi: dopo quello di Saelemaekers, il club accelera per…