MILAN, ITALY - MARCH 10: Chaka Traore' of AC Milan celebrates with his team-mates during the Primavera 1 match between AC Milan U19 and Bologna U19 at Centro Sportivo Vismara - PUMA House of Football on March 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Grande impresa per il Milan Primavera. La squadra allenata da Ignazio Abate ieri ha battuto 2-0 l’Atletico Madrid nei quarti di finale di Youth League. I giovani rossoneri quindi si sono qualificati per le Final Four, in programma a Nyon dal 21 aprile. Vediamo come è andato il match, grazie al sito ufficiale del Milan.
“Davanti agli spalti gremiti del PUMA House of Football – presenti anche Paolo Maldini e Frederic Massara oltre a diversi componenti dello staff di Mister Pioli – è l’Atlético a fare tanto possesso nei primi minuti con un colpo di testa insidioso di Boñar all’11’ come chance migliore. A sbloccare la partita è, però, un grande gol del Milan: al 12′ ripartenza rapida dalla difesa all’attacco finalizzata dal cross di Bakoune per l’inserimento vincente di Stalmach, al secondo centro stagionale. Il gol anestetizza i ritmi di una partita che continua a vedere gli ospiti in possesso e il Milan a difendersi con ordine e attenzione. Al 29′ Nava è reattivo sulla conclusione in area di El Jebari mentre al 42′ il tentativo di Muñoz sfiora il secondo palo. Il primo tempo si chiude con un giallo per simulazione a Traorè, dopo un contatto in area di rigore con un difensore spagnolo.
Nessun cambio per aprire una ripresa che si incammina, inizialmente, su ritmi tutto sommato lenti come nella prima frazione. Al 54′ ancora Nava è attento nell’opporsi a Raihani, mentre al 60′ è provvidenziale l’uscita bassa di Iturbe ad anticipare Traorè. Grande occasione al 63′ per Cuenca, che fa tutto bene nel liberarsi ma calcia alto da ottima posizione. Il Milan cresce e trova il raddoppio al 67′: Traorè apre sulla sinistra per El Hilali, conclusione potente che carambola prima sul palo e poi sul portiere ospite Iturbe. L’Atlético accusa il colpo del 2-0 e al 71′ un triangolo tra Bozzolan e Traorè vede Andrea alla conclusione e nuovamente Iturbe a protendersi per dire di no. La squadra di Abate concede poco – si segnala un inserimento di Raihani all’80’, palla alta – e i minuti finali diventano un countdown verso il triplice fischio, quello che spedisce il Milan Primavera a Nyon!“.
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…