Ultime notizie

Milan-Atalanta sarà anche Maignan vs Musso: una sfida tra grandi portieri

[fncvideo id=601200 autoplay=true]
“Milan-Atalanta è una partita che scotta, da maneggiare con cura per non rischiare di bruciarsi. I rossoneri e i bergamaschi rincorrono obiettivi diversi, vicini ma ancora da stringere. Per farlo, in un campionato ormai agli sgoccioli, si daranno battaglia. Analizziamo i principali duelli attesi in campo nella 37ª giornata di Serie A in programma domenica 15 maggio alle 18.00 a San Siro”.

Maignan vs Musso

“Dalla Sampdoria alla Fiorentina: se il Milan ha raccolto sette 1-0 a proprio favore, tenendo la porta inviolata per ben quindici volte (otto nei dodici match più recenti), lo deve al gruppo, alla difesa – la migliore in Serie A, alla pari di Inter e Napoli – e in larga parte a Maignan. Proprio coi viola il francese ha messo in bacheca una prodezza, compiendo un miracolo che ha poi permesso al Diavolo di sbloccarla. Tra i portieri con almeno dieci gettoni stagionali, Mike è quello con la miglior percentuale di parate nei maggiori cinque campionati europei (78.4%). Un leader, un padrone del mestiere nonostante i 26 anni. A proposito di giovani esperti, Musso si è fatto valere nella prima annata bergamasca. Fra Italia e Europa, dodici clean sheet e prestazioni di ottimo livello. Potranno essere determinanti, potrebbero dipendere soprattutto da loro”.

Tonali vs Freuler

“Un dato, magari sorprendente, in comune: sono primi per passaggi nella metà campo offensiva, 731 Tonali e 995 Freuler. Hanno il compito di guidare la mediana con testa e cuore, anima e polmoni. Sandro sta trascinando il Diavolo a suon di grandi prestazioni di vera sostanza, dalla Lazio in poi anche aggiunto gol pesanti come la doppietta di Verona; al Bentegodi è diventato il centrocampista più giovane con almeno cinque reti all’attivo in questa Serie A. Da una certezza per Pioli a un pilastro di Gasperini, Remo è dal 2016 uno dei principali riferimenti della Dea. Si incroceranno di nuovo come all’andata, quando il pressing e poi il recupero di Tonali portarono al provvisorio 2-0 milanista”. Questo il comunicato del Milan.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

De Siervo: “Il Milan di Allegri dimostra una mentalità vincente”

Luigi De Siervo ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al Milan di Massimiliano Allegri e…

14 ore ago

Tare show, prova un colpaccio per il Milan / Calciomercato

Il direttore sportivo rossonero continua a muoversi in vista della prossima sessione di mercato e,…

15 ore ago

Tiribocchi: “Se scegli Allegri è perché punti allo scudetto”

Simone Tiribocchi è intervenuto ai microfoni di Tutti in the box in cui ha parlato…

15 ore ago

G.Galli: “Allegri? Io credo che sia un fenomeno”

Giovanni Galli è intervenuto ai microfoni del canale YouTube di Carlo Pellegatti in cui ha…

16 ore ago

Perinetti: “Scudetto? Il Milan può lavorare tutta la settimana, credo…”

Giorgio Perinetti è intervenuto ai microfoni di Maracanà, programma di TMW Radio, in cui ha…

17 ore ago

Milan, le ultime da Milanello: torna Athekame

Le ultime da Milanello verso il Sassuolo: Athekame torna in gruppo; Gimenez, Leao e Fofana…

18 ore ago