Ultime notizie

Milan-Atalanta 1-1: lo show di Leao non basta, che rammarico per Pioli

Questa sera, alle 20:45, il Milan ha ospitato l’Atalanta a San Siro, nel match valido per la 26esima giornata di Serie A. I rossoneri hanno pareggiato 1-1 con i gol di Leao e Koopmeiners. Ecco com’è andata.

PRIMO TEMPO:

Il Milan parte subito forte. Al 3′ minuto infatti i rossoneri passano in vantaggio: Leao se ne va sull’esterno, rientra e lascia partire un tiro a giro che si infila sul secondo palo: 1-0. La squadra di Pioli ha il controllo del match nei primi minuti e continua a spingere nonostante il vantaggop. L’occasione per l’Atalanta però arriva al 12′ con un’azione insistita in cui i nerazzurri provano tre volte il tiro, l’ultimo dei quali, di De Ketelaere, finisce sul fondo. La squadra di Gasperini quindi prende convinzione e prova a spingere. La partita è vibrante e i rossoneri reagiscono, riportandosi in avanti. Al 28′ ci prova da fuori Theo, ma il tiro deviato finisce in angolo. La squadra di Pioli continua ad avere il pallino del gioco e prova a gestire il vantaggio. Al 39′ però l’episodio: Holm anticipa Giroud in area e il francese nello slancio lo colpisce. Dopo la revisione, Orsato concede il rigore. Dal dischetto si presenta Koopmeiners, che tira centrale e batte Maignan facendo 1-1. Nel finale le due squadre si tengono testa e si va all’intervallo in parità.

SECONDO TEMPO:

Nei primi minuti della ripresa è l’Atalanta a tenere di più il possesso, ma senza affondi. Le squadre si studiano a cercano contromosse senza rischiare. Al 56′ poi Pioli fa la prima mossa, con l’ingresso di Calabria per Florenzi. Al 60′ la prima grande occasione della ripresa: Calabria riceve in area, sterza e conclude quasi a colpo sicuro, ma uno strepitoso Carnesecchi respinge. Il Milan è sempre pericoloso con le fiammate di Leao, particolarmente ispirato. Al 69′ il portoghese fa un lancio perfetto per Pulisic che si invola verso la porta e conclude d’esterno, mettendola di poco fuori a fil di palo. Al 77′ ancora Milan pericoloso, con la conclusione potente e centrale di Loftus-Cheek, respinta da Carnesecchi. Sono i rossoneri a fare la partita in questa fase. Al 79′ Pioli mette forze fresche, con Musah al posto di Bennacer. Nei minuti finali i rossoneri insistono e provano a vincerla. All’88’ Pioli mette Okafor per Pulisic. I rossoneri continuano a spingere. La squadra di Pioli ci ha provato di più, creando e attaccando con maggiore convinzione, ma si è trovata di fronte il muro nerazzurro, favorito dallo sfortunat episodio del rigore. Il pareggio sta stretto ai rossoneri.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, Parla Fedele: “Ibra? Vi dico che…” Le parole

Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele

55 minuti ago

Milan, Salgono le quotazioni per Athekame

Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…

2 ore ago

Bologna-Milan, Pagliuca: “Allegri giocherà accorto per poi colpire”

Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…

3 ore ago

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

4 ore ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

5 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

5 ore ago