MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: Theo Hernandez of AC Milan in celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AC MIlan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan è tornato ad allenarsi in vista del match casalingo di domenica contro il Sassuolo. Il periodo in casa Milan non è sicuramente tra i migliori- e gli negli ultimi match i diavoli non sono mai riusciti ad ottenere la vittoria. Dal pareggio contro la Roma tutto è cambiato, è come se fosse stato spezzato qualche equilibrio.
Ma in casa Milan a preoccupare sono anche i problemi fisici dei calciatori. La situazione legata a Fikayo Tomori, la conosciamo e le notizie non sono rassicuranti. Il difensore inglese si è sottoposto agli esami specifici, ed è stata riscontrata una lesione al muscolo rotatore dell’anca sinistra. Fik salterà sicuramente la prossima sfida al Sassuolo, ed è fortemente in dubbio anche per il derby di campionato del 5 febbraio. Niente di rassicurante per Pioli e la squadra, ma c’è la speranza che il difensore riesca ad accelerare i tempi di recupero.
Su Theo Hernandez e Davide Calabria arrivano invece buone notizie. Stando alle ultime notizie entrambi i terzini hanno lavorato oggi sul campo, ma svolgendo un lavoro personalizzato. Era pronosticato già per oggi il rientro in gruppo, ma non ci siamo ancora. Domani potrà forse essere il giorno giusto. Ricordiamolo, per i due non si è trattato di nulla di grave. Affaticamento leggero per Theo, contusione al polpaccio per Davide.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…