LONDON, ENGLAND - OCTOBER 05: Charles De Ketelaere of AC Milan in action during the UEFA Champions League group E match between Chelsea FC and AC Milan at Stamford Bridge on October 05, 2022 in London, England. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images )
Ormai sembra tutto fatto per la cessione di Charles De Ketelaere all’Atalanta. Nell’ultima settimana c’è stata prima un’accelerata e poi una brusca frenata, che ha rischiato di compromettere l’operazione. Ora invece sembra tutto definito, con il belga pronto a salutare il Milan. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il trequartista classe 2001 lascerà Milanello dopo solo una stagione e si trasferirà a Bergamo all’inizio della prossima settimana.
A rallentare l’operazione erano state le commissioni legate agli agenti e l’accordo sull’ingaggio del giocatore per la prossima stagione. Alla fine è stata la volontà del giovane ad avere la meglio. Charles ha infatti capito di non rientrare nei piani di mister Pioli. Inoltre ha compreso che una nuova destinazione e meno pressioni potrebbero essere l’ideale per rilanciarsi.
Ora c’è l’intesa totale e la chiusura potrebbe arrivare nelle prossime ore. De Ketelaere potrebbe infatti essere a disposizione di Gasperini già da lunedì o martedì. La formula dell’operazione resta sempre la stessa. Si tratta di un prestito oneroso da 3 milioni più diritto di riscatto, fissato a 23 milioni per la prossima estate. Nella trattativa le due parti hanno inserito anche dei bonus e una percentuale sulla futura rivendita.
È l'ultimo giorno di calciomercato: in casa Milan tiene banco il colpo Mateta legato alle…
Siamo alla vigilia di Bologna-Milan, aggiornamenti sugli infortunati e il nodo Mateta nell’ultimo giorno di…
Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…
Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…
Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…
La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…