Ultime notizie

Milan, il 31 luglio programmata un’amichevole in Australia contro il Perth

Vai nel canale Telegram del Milanista >
Il Milan ha annunciato oggi che tornerà a giocare un’amichevole in Australia. I rossoneri affronteranno il Perth Glory giovedì 31 luglio all’HBF Park in occasione del Pre-Season Tour 2025.

Questa sfida sarà anche l’ultima tappa del tour estivo nella regione Asia-Pacifico, dove sono previste anche sfide contro l’Arsenal a Singapore (il 23 luglio) e contro il Liverpool a Hong Kong (il 26 luglio).

Come si legge nel comunicato ufficiale pubblicato sulla pagina acmilan.com: “La partita vedrà il Milan scendere in campo contro il Perth Glory, uno dei club più affermati del panorama calcistico australiano, attualmente impegnato nell’A-League, il massimo campionato nazionale.

Il ritorno a Perth sottolinea il legame solido e duraturo tra il Milan e l’Australia, dopo il successo della visita del Club nel 2024, che ha visto i rossoneri sfidare la Roma all’Optus Stadium davanti a oltre 56.000 spettatori nella prima storica sfida tra due squadre di Serie A disputata su suolo australiano. Per l’occasione, il Milan aveva inoltre organizzato una sessione di allenamento a porte aperte all’HBF Park – lo stadio che ospiterà la sfida di quest’estate – di fronte ad oltre 5.000 tifosi.

Nel corso degli anni, AC Milan ha costruito un legame profondo con l’Australia, che oggi conta oltre 2 milioni di tifosi e numerosi Fan Club attivi in città importanti come Melbourne, Sydney e Adelaide. In tutta la regione Asia-Pacifico, il Milan è il club italiano più seguito, con una fanbase in costante crescita – di oltre 20 milioni dal 2022.

Il rapporto tra AC Milan e l’Australia si è consolidato anche grazie all’impegno del Club a livello locale verso le nuove generazioni di appassionati: tra il 2007 e il 2018, il Milan ha portato infatti il programma Milan Junior Camp in diverse città australiane, offrendo ai più giovani l’opportunità di crescere attraverso i valori rossoneri di passione, spirito di squadra ed eccellenza”.

Giulia Benedetti

Calciofila per passione, giornalista per professione. Amo i dettagli e verificare ogni notizia prima di metterla nero su bianco. Appassionata di BundesLiga.

Recent Posts

Simone: “Di questo Milan il mio preferito è Rafael Leao”

Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

11 ore ago

Pellegatti spaventa tutti: “Milan, è allarme. Furlani ha detto che…” / Calciomercato

I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…

12 ore ago

Milan, le ultime da Riyad: Leao ancora a parte

Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…

12 ore ago

Milan, ecco chi sono i sei giovani convocati per la Supercoppa

Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…

13 ore ago

Milan, Bianchin: “Musah non tornerà in rossonero”

Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…

14 ore ago

Fullkrug-Milan, c’è il sì del giocatore: pronta l’offerta al West Ham

Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…

15 ore ago