Ultime notizie

Milan, sono 19 gli incontri consecutivi senza sconfitte per i rossoneri

Il Milan ieri sera ha vinto a San Siro contro la formazione di Mihajlovic. Ecco tutti i numeri della sfida, pubblicati dalla società rossonera sul sito acmilan.com:

Un 2-0 importante e meritato, per tornare a vincere in campionato – ancora a San Siro – dopo il pareggio di Bergamo. Con i gol di Leão nel primo tempo e Giroud nella ripresa, il Milan salta l’ostacolo Bologna e riprende a pieno la marcia, raggiungendo l’affollata vetta della classifica – in attesa del Napoli – a quota 7 punti. Vediamo, al triplice fischio di una bella serata in termini di prestazione in campo e clima allo stadio, i principali numeri legati alla nostra terza giornata:

1- La striscia di diciannove incontri consecutivi senza sconfitte del Milan (13V, 6N) è la più lunga serie di imbattibilità attualmente aperta nei cinque grandi campionati europei.

2- I rossoneri non hanno perso nessuno dei primi tre match stagionali di Serie A da quando Stefano Pioli siede in panchina (tre vittorie in altrettante gare nel 2020/21 e nel 2021/22, due vittorie e un pareggio nel 2022/23).

3- Da inizio 2022 nessuna squadra ha mantenuto più volte la porta inviolata del Milan nei maggiori cinque campionati europei (tredici, come la Real Sociedad).

4- Rafael Leão ha sia segnato che fornito un assist in un singolo match di Serie A per la prima volta in carriera. Leão è anche il giocatore che ha fatto più assist ad Olivier Giroud in Serie A (quattro).

5- Da inizio 2022 nessun giocatore ha realizzato più gol in casa di Rafael Leão in Serie A (otto, come Vlahović ); tutte le reti del portoghese nel periodo sono arrivati proprio a San Siro. Leão, nello specifico, ha segnato il 44% dei gol casalinghi del Diavolo in Serie A nel 2022 (otto dei diciotto totali).

6- Dopo sei reti di fila in trasferta in campionato (compresa la doppietta nel Derby in casa dell’Inter), Olivier Giroud ha ritrovato il gol a San Siro per la prima volta da gennaio 2022 (vs Roma).

7- Solo Kasius Denso (19 anni e 325 giorni) e Samuele Ricci (21 anni e 6 giorni) sono più giovani di Charles De Ketelaere (21 anni e 170 giorni) tra quelli ad aver fornito almeno un assist in questa Serie A.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

5 minuti ago

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

10 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

13 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

13 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

13 ore ago