Ultime notizie

Milan, sono 19 gli incontri consecutivi senza sconfitte per i rossoneri

Il Milan ieri sera ha vinto a San Siro contro la formazione di Mihajlovic. Ecco tutti i numeri della sfida, pubblicati dalla società rossonera sul sito acmilan.com:

Un 2-0 importante e meritato, per tornare a vincere in campionato – ancora a San Siro – dopo il pareggio di Bergamo. Con i gol di Leão nel primo tempo e Giroud nella ripresa, il Milan salta l’ostacolo Bologna e riprende a pieno la marcia, raggiungendo l’affollata vetta della classifica – in attesa del Napoli – a quota 7 punti. Vediamo, al triplice fischio di una bella serata in termini di prestazione in campo e clima allo stadio, i principali numeri legati alla nostra terza giornata:

1- La striscia di diciannove incontri consecutivi senza sconfitte del Milan (13V, 6N) è la più lunga serie di imbattibilità attualmente aperta nei cinque grandi campionati europei.

2- I rossoneri non hanno perso nessuno dei primi tre match stagionali di Serie A da quando Stefano Pioli siede in panchina (tre vittorie in altrettante gare nel 2020/21 e nel 2021/22, due vittorie e un pareggio nel 2022/23).

3- Da inizio 2022 nessuna squadra ha mantenuto più volte la porta inviolata del Milan nei maggiori cinque campionati europei (tredici, come la Real Sociedad).

4- Rafael Leão ha sia segnato che fornito un assist in un singolo match di Serie A per la prima volta in carriera. Leão è anche il giocatore che ha fatto più assist ad Olivier Giroud in Serie A (quattro).

5- Da inizio 2022 nessun giocatore ha realizzato più gol in casa di Rafael Leão in Serie A (otto, come Vlahović ); tutte le reti del portoghese nel periodo sono arrivati proprio a San Siro. Leão, nello specifico, ha segnato il 44% dei gol casalinghi del Diavolo in Serie A nel 2022 (otto dei diciotto totali).

6- Dopo sei reti di fila in trasferta in campionato (compresa la doppietta nel Derby in casa dell’Inter), Olivier Giroud ha ritrovato il gol a San Siro per la prima volta da gennaio 2022 (vs Roma).

7- Solo Kasius Denso (19 anni e 325 giorni) e Samuele Ricci (21 anni e 6 giorni) sono più giovani di Charles De Ketelaere (21 anni e 170 giorni) tra quelli ad aver fornito almeno un assist in questa Serie A.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Parla Fedele: “Ibra? Vi dico che…” Le parole

Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele

30 minuti ago

Milan, Salgono le quotazioni per Athekame

Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…

2 ore ago

Bologna-Milan, Pagliuca: “Allegri giocherà accorto per poi colpire”

Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

3 ore ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

4 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

5 ore ago