MILAN, ITALY - SEPTEMBER 19: A general view inside the stadium before the UEFA Champions League match between AC Milan and Newcastle United FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 19, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Era solo una formalità, vista la situazione di classifica, ma ora è ufficiale: il Milan è qualificato alla prossima edizione della Champions League. La certezza matematica per la squadra di Pioli è arrivata senza giocare, grazie ai risultati di ieri.
Decisivo in questo senso è stato il pareggio per 2-2 tra Napoli e Roma al Maradona, che ha frenato la corsa Champions dei giallorossi. Nell’altra gara delle 18 l’Atalanta ha vinto 2-0 contro l’Empoli, portandosi a -2 dalla Roma con una gara in meno.
Con questa situazione di classifica infatti i nerazzurri potrebbero arrivare al massimo a 72, ma per farlo dovrebbero battere la Roma, lasciando alla squadra di De Rossi la possibilità di arrivare al massimo 68 punti. In caso di pareggio invece la Roma arriverebbe a 69, ovvero un punto sotto ai 70 attuali del Milan.
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…