MILAN, ITALY - MARCH 13: Zlatan Ibrahimović of AC Milan jumps for the ball during the Serie A match between AC MIlan and Salernitana at Stadio Giuseppe Meazza on March 13, 2023 in Milan. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Serata amara ieri per il Milan. A San Siro la squadra di Pioli ha pareggiato per 1-1 contro la Salernitana, mancando così l’aggancio all’Inter, che è rimasta da sola al secondo posto. La gara, fin da subito complicata da una buona disposizione dei campani, si era messa in discesa alla fine del primo tempo, con il gol siglato da Giroud. Il Milan però non ha saputo chiuderla e una distrazione fatale ha portato al pari di Dia.
Dagli studi di Sky Sport, Massimo Marianella ha commentato la prestazione dei rossoneri: “Io ho visto un Milan confusionario nel secondo tempo. La Salernitana mi è piaciuta, non si è difesa e basta, ma è stata anche pericolosa. Rispetto alla Champions si è visto un Milan diverso. La partita di Londra ha tolto molto, soprattutto a livello mentale. Dopo l’impresa con il Tottenham, può capitare una prestazione così”.
Il giornalista poi ha parlato di Ibrahimovic, entrato bene nella ripresa: “Ibrahimovic ha fatto Ibrahimovic, le ha prese tutte, però non lo metterei in alternativa con Giroud. Non ha i 90 minuti nelle gambe. Il suo ruolo deve essere questo: portare voglia, carisma e aiutare i giovani. In area le ha prese tutte. Per me può dare ancora molto a questa squadra“.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…