EMPOLI, ITALY - FEBRUARY 8: Fikayo Tomori of AC Milan reacts after sent off the pitch during the Serie A match between Empoli and AC Milan at Stadio Carlo Castellani on February 8, 2025 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
Durante Empoli-Milan ci sono state due espulsioni che hanno fatto molto discutere. La prima riguarda Tomori, mentre la seconda Marianucci. Proprio su queste due decisioni arbitrali si è espresso l’ex arbitro Luca Marelli, intervenuto ai microfoni di DAZN.
Sull’espulsione di Tomori: “Il fallo è evidente, sia per imprudenza che per l’azione pericolosa (spa). Non ci sono dubbi sull’entità del fallo, ma la posizione di partenza di Colombo è sospetta, la sensazione è che ci sia mezza figura di Colombo. Non c’è la ricostruzione del fuorigioco semiautomatico perché non è un episodio da Var. Paradossalmente se Tomori fosse stato espulso direttamente, per rosso, il VAR sarebbe potuto intervenire. Invece così il VAR non può fare nulla, anche se dovesse accorgersi che il fuorigioco c’è. Si sta già discutendo all’IFAB su questi episodi, quelli legati alle seconde ammonizioni”.
Sull’espulsione di Marianucci: “L’episodio qualche dubbio lo lascia, non tanto sulle decisioni ma sull’on-field-review. Il gesto di Marianucci è sicuramente volontario, lo si capisce dall’atteggiamento del giocatore che si mette sulla difensiva ancor prima che Pairetto se ne accorga. Col tacco destro tocca sulla coscia di Gimenez. Mi trovo d’accordo con la decisione di Serra sul richiamare Pairetto al monitor perché questi episodi non hanno niente a che fare col calcio. Gimenez viene ammonito perché nel protocollo è previsto che se un arbitro, guardando l’episodio per il quale è stato chiamato, si accorge che c’è un’altra sanzione disciplinare non vista in diretta la può comminare“.
Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…
Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…
Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…
Il trequartista inglese ha saputo mettersi in mostra nella gara di ieri e questo evidenzia…
Il Milan imbriglia il Bologna e vince al Dall'Ara in grande stile: questi tre punti…
Il Milan non ha abbandonato la pista Dusan Vlahovic per giugno: forte gradimento, ma operazione…