ROTTERDAM, NETHERLANDS - FEBRUARY 12: Christian Pulisic of AC Milan in action during the UEFA Champions League 2024/25 League Knockout Play-off first leg match between Feyenoord and AC Milan at Stadion Feijenoord (De Kuip) on February 12, 2025 in Rotterdam, Netherlands. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Vai nel canale Telegram del Milanista >
Nel suo editoriale per TMW, Luca Marchetti ha commentato l’uscita del Milan e delle altre italiane dalla Champions League.
Sul Milan: “Come la Juve anche Milan ha certamente fatto una brutta figura. E gli strascichi anche in questo caso saranno pesanti. Saranno pesanti in questa stagione e potrebbero essere pesanti anche per lo sviluppo futuro del club e delle proprie ambizioni. Il Milan è intervenuto sul mercato di gennaio proprio per questo obiettivo: rilanciare la propria stagione. E il rilancio doveva arrivare da un cammino più lungo possibile in Champions League e soprattutto dalla necessità di giocarla anche la prossima stagione.
Sugli acquisti fatti dal Milan: “Non è soltanto una questione di immagine e di status sociale. Come dicevamo poco fa la Champions sia economicamente che come vetrina è un volano indispensabile, ora, per rilanciare il club. Gli innesti dell’ultimo mercato sono stati importanti, anche come investimenti: Gimenez, Joao Felix, Walker (oltre a Bondo e Sottil)”.
Troppe occasioni sprecate: “L’intenzione era quella di portare qualità, esperienza internazionale, freschezza e gol in una squadra che aveva bisogno di ripartire in maniera continua. Il Milan dovrà ricompattarsi subito. La strigliata di Ibra nello spogliatoio serve proprio a questo. Indipendentemente dalle responsabilità individuali dei giocatori il Milan non ha steccato solo l’ultima partita. I rossoneri avevano avuto il match point a Zagabria, buttato al vento. E nelle ultime tre partite di Champions sono arrivate due sconfitte e un pareggio. Impossibile pensare di poter andare avanti”.
Progetto a rischio: “Non è solo l’espulsione (e l’atteggiamento) di Theo insomma ad aver condannato i rossoneri. Ora l’uscita prematura dalla Champions di Milan e Juve mette a rischio i rispettivi progetti. In campionato i rossoneri sono costretti ad inseguire: entrare fra le prime 4 è vitale. Il problema è che non è vitale solo per il Milan ma anche per la Juventus. E che in piena lotta per il quarto posto al momento c’è anche la Lazio”. Intanto ecco il gesto inaspettato di Theo Hernandez che ha spiazzato i tifosi <<<<
Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…
Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…
Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…
La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…
Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…
Arrivano le prime indiscrezioni anche sulla possibile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista…