SOLBIATE ARNO, ITALY - DECEMBER 08: Chaka Traorè of Milan Futuro scores his team's first goal during the Serie C match between Milan Futuro and Gubbio at Stadio Felice Chinetti on December 08, 2024 in Solbiate Arno, Italy. (Photo by Sara Cavallini/AC Milan via Getty Images)
Mister Ivan Maraia è intervenuto nel corso di A Tutta C, trasmissione di TMW Radio, per analizzare la Serie C e in particolare il Milan Futuro.
Sul campionato: “È un torneo affascinante e difficile, lo sarà ancora di più nel girone di ritorno dove, lo sappiamo, il cammino si complica per tutto. In categoria ci sono allenatori di esperienza che rappresentano una certezza, ma vedo anche giovani molto bravi, penso magari ad Andreoletti. Abate può sembrare non abbia esperienza, ma la ha da giocatore, e questo non è aspetto di poco conto: quando si guidano squadre che devono vincere, serve avere un certo trascorso. Alle volte il saper gestire un gruppo di giocatori molto bravi conta più di altre cose“.
Sulle difficoltà del Milan Futuro: “Mister Bonera ha in mano la situazione, e sa sicuramente quelle che sono le oggettive difficoltà. Da fuori, io rivedo un po’ la Juventus NG del primo anno, che aveva ancora una mentalità del settore giovanile, della Primavera, che si paga a caro prezzo nel campionato dei grandi. Poi, tra i rossoneri, il Milan Futuro sta dando anche tanti calciatori alla prima squadra, che vengono poi a mancare in un torneo ostico come la C. Ma ripeto, l’aspetto principale è l’adattamento alla categoria“.
Siamo alla vigilia di Bologna-Milan, aggiornamenti sugli infortunati e il nodo Mateta nell’ultimo giorno di…
Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…
Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…
Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…
La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…
Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…