Ultime notizie

Mandzukic, rinnovo o addio: cosa serve al croato per vestire rossonero?

MILANO – Mancano ormai pochi giorni al ritorno in campo previsto per sabato alle 18:00 contro il Parma. Intanto giungono buone notizie per il Milan e per Stefano Pioli dall’infermeria, troppe volte piena in questa staginoe. Mario Mandzukic, Brahim Diaz e Rafael Leao si sono allenati con il resto della squadra a Milanello. A Parma mancheranno comunque ancora Romagnoli e Calabria. In difesa dovrebbe quindi essere confermata la coppia di centrali Kjaer-Tomori. Sulla fascia destra invece, torna il ballottaggio fra Kalulu e Dalot, dopo l’esperienza Saelemaekers contro la Sampdoria.

IL RIENTRO CHE TUTTI ATTENDONO – Ma colui che tutti i tifosi rossoneri sono ansiosi di vedere stabilmente sul campo è Mario Mandzukic. Dopo un lungo stop (l’ultima apparizione risale allo scorso 18 febbraio, in Europa League, sul campo della Stella Rossa), l’attaccante croato è tornato ad allenarsi in gruppo. Al momento il numero 9 rossonero non è riuscito ad incidere, complici due infortuni che lo hanno colpito a distanza di pochi giorni. Il rischio, considerando che da tempo Mario era fermo, inevitabilmente c’era.

Mario Mandzukic con la maglia del Milan

POCHE PARTITE PER DECIDERE IL FUTURO – Nel contratto di Mandzukic non c’è un’opzione che prevede il rinnovo automatico in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League: nelle clausole fissate a gennaio esistono piuttosto dei parametri di rendimento. Per questo saranno decisive queste ultime 9 giornate di campionato per decidere il futuro dell’ex Juventus. Mandzukic dovrà dimostrare di essere ancora un grande calciatore, ma soprattutto di poter godere di una certa integrità fisica, pur trattandosi di un 35enne.

I ragazzi del Parma Calcio

FOCUS SULLA SITUAZIONE IN CASA PARMA

Intanto in vista della sfida di Parma, D’acersa perde i pezzi: “Wylan Cyprien si è sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione tendinea degli adduttori sinistra. Terapie per Valentin Mihaila e Yordan Osorio: entrambi si sono sottoposti ad accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni di rilievo. Lavoro differenziato per Juan Francisco Brunetta, Roberto Inglese, Yann Karamoh e Simon Sohm”. APPROFONDISCI QUI!

Redazione Il Milanista

Recent Posts

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

9 minuti ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

1 ora ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

2 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

3 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

3 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

4 ore ago