MILAN, ITALY - JANUARY 10: Mike Maignan of AC Milan looks on during the Coppa Italia match between AC Milan and Atalanta BC on January 10, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Al Bluenergy Stadium di Udine, il Milan ha vinto 3-2 contro l’Udinese, nel match valido per la 21esima giornata di Serie A. Dopo la partita, Noah Okafor è intervenuto ai microfoni di Dazn.
L’episodio razzista: “Il punto positivo è che abbiamo vinto, ma nel primo tempo è successo qualcosa che non deve succedere. Hanno fatto il verso della scimmia, non è la prima volta che accade. Quando succede, bisogna fare così per farlo capire all’arbitro e fare dichiarazioni alla Procura”.
La vicinanza di tutta la squadra: “Siamo una famiglia, ho sentito il sostegno di tutti. Noi siamo qua per giocare a calcio, per dare tutto per i nostri tifosi, per dare spettacolo. Anche io ero dispiaciuto di andare negli spogliatoi così, ma ho avuto il sostegno di tutti. Abbiamo parlato e abbiamo deciso di tornare in campo per dare la risposta giusta”.
Cosa ha provato: “Si vede, ero arrabbiato, non deluso. Questo episodio non è di delusione, perché non è la prima volta che accade una cosa del genere”.
Cosa gli ha detto Ibra: “Mi ha detto di rimanere forte nella testa, di dare la risposta giusta e vincere la partita”.
Il sostegno dei giocatori dell’Udinese: “Sono umani, sanno molto bene cosa vuol dire vivere queste situazioni. Anche loro mi hanno dato sostegno. Sono qui per fare spettacolo, non per vivere momenti così. Poi abbiamo fatto una bella partita e abbiamo vinto, che è la cosa importante”.
Sul rientro negli spogliatoi: “Non volevo più giocare, l’avevo detto a tutti. Ma siamo una famiglia, non potevo lasciare i compagni così”.
Lo Scudetto: “Con questa vittoria prendiamo più forza. Pensare allo Scudetto è difficile, Inter e Juve stanno facendo molto bene. Dobbiamo pensare a noi, continuare a lavorare. Abbiamo mentalità, non moriamo mai”.
Il sostegno arrivato sui social: “Siamo uomini, abbiamo capito che questa cosa non deve più succedere all’interno degli stadi”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…