CAIRATE, ITALY - MARCH 11: Mike Maignan of AC Milan in action during AC Milan training session at Milanello on March 11, 2023 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Uno dei calciatori copertina del Milan è senza alcun dubbio Mike Maignan. Il portierone francese lo scorso anno è stato un protagonista assoluto. Anche grazie alle sue parate, i rossoneri si sono cuciti addosso il diciannovesimo titolo della storia del Milan. Mike, arrivato dopo il tanto discusso addio di Gigio Donnarumma, non ha mai fatto rimpiangere il portiere italiano – anzi, è riuscito a sostituirlo in maniera eccellente. L’ex Lille anche con i panni della propria nazionale fa faville. E’ stato infatti protagonista di un’altra parata mozzafiato allo scadere di Irlanda-Francia, togliendo dall’incrocio dei pali un colpo di testa di Collins.
Maignan è atterrato a Milano due anni fa, arrivato per una cifra intorno ai 15 milioni. Ad oggi però la valutazione del calciatore è quasi triplicata. Transfermarkt ne fa una valutazione di 35 milioni di euro. Stando a quanto riporta l’edizione odierna del Corriere della Sera, nonostante il contratto del classe ’95 sia in scadenza nel 2026, Maldini e Massara sarebbero pronti a blindare il proprio portiere. Ad oggi l’ex Lille percepisce 2,8 milioni di euro a stagione. I diavoli hanno in mente di estendere la durata del contratto e aumentare lo stipendio del calciatore. Blindare Mike è più di una priorità.
di Sergio Poli
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…