CAIRATE, ITALY - MARCH 11: Mike Maignan of AC Milan in action during AC Milan training session at Milanello on March 11, 2023 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Uno dei calciatori copertina del Milan è senza alcun dubbio Mike Maignan. Il portierone francese lo scorso anno è stato un protagonista assoluto. Anche grazie alle sue parate, i rossoneri si sono cuciti addosso il diciannovesimo titolo della storia del Milan. Mike, arrivato dopo il tanto discusso addio di Gigio Donnarumma, non ha mai fatto rimpiangere il portiere italiano – anzi, è riuscito a sostituirlo in maniera eccellente. L’ex Lille anche con i panni della propria nazionale fa faville. E’ stato infatti protagonista di un’altra parata mozzafiato allo scadere di Irlanda-Francia, togliendo dall’incrocio dei pali un colpo di testa di Collins.
Maignan è atterrato a Milano due anni fa, arrivato per una cifra intorno ai 15 milioni. Ad oggi però la valutazione del calciatore è quasi triplicata. Transfermarkt ne fa una valutazione di 35 milioni di euro. Stando a quanto riporta l’edizione odierna del Corriere della Sera, nonostante il contratto del classe ’95 sia in scadenza nel 2026, Maldini e Massara sarebbero pronti a blindare il proprio portiere. Ad oggi l’ex Lille percepisce 2,8 milioni di euro a stagione. I diavoli hanno in mente di estendere la durata del contratto e aumentare lo stipendio del calciatore. Blindare Mike è più di una priorità.
di Sergio Poli
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…