MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Matteo Gabbia of AC Milan attends before the Serie A match between AC Milan and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Domani sera alle ore 21:00 il Milan ospiterà a San Siro il Rennes, per il match di Europa League, valevole per l’andata dei playoff. Oggi alle ore 14:30 Stefano Pioli e Matteo Gabbia presenteranno ai giornalisti la gara di domani sera, che varrà molto sulla stagione dei meneghini.
BUONE PRESTAZIONI: “Onestamente mi sto soffermando meno sui social e sulla tv. Sono concentrato su quello che dobbiamo fare da giocatori. Sono contento che la stagione sta andando avanti bene, ma è il nostro obiettivo”.
SUL RENNES: “Squadra valida e verticale. Ha giocatori veloci e dinamici che possono metterci in difficoltà, faremo del nostro meglio per passare il turno”.
LA CHIAVE, CON CHI GIOCHI DOMANI?: “Questo lo deciderà lui. Io penso che la motivazione del miglioramento di noi giocatori e la costanza di lavoro”.
ESPERIENZA AL VILLAREAL: “E’ stata la prima volta che sono stato lontano da casa è stato un cambiamento importante, sono dovuto essere più spavaldo ad imparare cose nuove che mi hanno dato fiducia. Sono state una serie di cose che mi hanno aiutato”.
RAUL ALBIOL: “Mi ha aiutato molto, parlava anche italiano. E’ un ragazzo molto bravo, mi ha aiutato e di conseguenza è giusto citarlo”.
FASE DIFENSIVA DEL MILAN CAMBIATA?: “L’ho ritrovata con delle basi simili, ma rispetto a chi gioca cambiano delle situazioni. Mi sono trovato in linea con quello che avevamo sempre fatto”.
HAI MIGLIORATO IL MILAN IN COSTRUZIONE: “Io onestamente non mi sento di aver tanto migliorato questo. Sicuramente è una fase che in Spagna ho affrontato di più”.
TORNATO DA TITOLARE: “Onestamente non ci ho mai pensato. Ho provato ad allenarmi al meglio se gioco o meno è una decisione del mister. Se gioco sono più contento ovviamente”.
SU SIMIC E COMANDARE LA DIFESA: “Sicuramente è stato bello, ma in quel momento della gara c’è un aiuto da parte di tutti. Aiutare Carlo che è nuovo in questa situazione è un compito che viene diviso con gli altri ragazzi. Carlo è un ottimo giocatore e se il mister lo mette in campo è perché ha fiducia”.
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…